/ Calcio

Calcio | 02 aprile 2019, 18:55

Calcio, Serie C. Cambiano le regole sulle retrocessioni in terza serie

Tenendo conto delle due esclusioni di Pro Piacenza e Matera nei gironi A e C ecco come il Consiglio Federale di oggi ha cambiato le carte in tavola nelle zone basse

Calcio, Serie C. Cambiano le regole sulle retrocessioni in terza serie

Importanti novità nel Consiglio Federale di oggi, sia per quanto riguarda l'immediato futuro e la lotta verso la salvezza, che interessa molto da vicino l'Albissola, sia per quanto concerne le regole di accesso di alcuni alla proprietà delle società di calcio.

Il nuovo regolamento sulle retrocessioni, tenuto ora conto dell'esclusione dai rispettivi gironi di Pro Piacenza e Matera, riformula i play-out e riduce le retrocessioni in Serie D a 5.

- Girone B: l'unico rimasto a 20 squadre, è prevista una retrocessione diretta ed un play-out tra penultima e terzultima, a meno che tra le due non vi siano più di 8 punti di differenza.

- Gironi A e C: non è prevista alcuna retrocessione diretta, a meno che non vi siano più di 8 punti tra ultima e penultima (senza appunto considerare le squadre già estromesse). Si svolgerà un play-out tra ultima e penultima di ogni girone, con le due perdenti immediatamente retrocesse e le due vincenti alla finalissima. La squadra vincitrice si salverà mentre la perdente retrocederà.

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium