/ Rugby

Rugby | 02 aprile 2019, 17:50

Rugby: il tabellino di Rivoli - Savona

Brutta sconfitta della compagine savonese

Rugby: il tabellino di Rivoli - Savona

Campionato RUGBY C1    Girone 4Promozione31_3_19

 

RIVOLI Rugby                       19       

SAVONA Rugby                      8        

 

Rivoli:Tomaga E, Berkaoui, Caravario, Bongani, Bressan, Fini E, Fini V, Venier, Tomaga I, Gennario, Tesse, Casarin, Vittorazzo, Giambra, Dolzan. A disposizione D’Adamo, Pisacane, De Milito, De Lio, De Cillis, Festino. Allenatore Mariano Marrone.

 

Rugby Savona: Serra F, Fanciulli, Paoletti, Franceri,Guida C,Rossi, Ermellino RGuida R, Rando,Ademi,FiabaneSillah,Maruca, Shehu, Baccino.a Disp Giacobbe, Serra A, Scorzoni, Bernat. Allenatore Andrea Costantino.

 

Arbitro: Emiliano Furnari di Milano.

 

Punti in classifica: Rivoli  -Rugby Savona  4 –0.

 

Il rugby Savona esce sconfitto per 19 a 8 dal campo del Rivoli, primo incontro di ritorno del girone C1 promozione.

 

Il Rivoli ha vinto l’incontro nel primo tempo, terminato 16 a 0, dove ha messo in campo una tecnica semplice e produttiva, andare il più possibile nella metà campo ligure e vedere che succede. Ne sono scaturite due mete e due calci (su cinque tentati) che hanno retto il punteggio fino alla fine.

Nella ripresa si è rivisto il Savona, che finalmente ha provato a giocare come da piano gara spostando l’asse del gioco nel campo piemontese; il raccolto non è stato sufficiente al rilancio dei biancorossi e vede, nell’unica vera azione d’attacco, una meta con Giovanni Franceri supportato da un calcio piazzato di Amedeo Serra.

 

Il Rivoli, con cinque atleti non presenti a Savona, ha giocato una partita molto sentita dal lato agonistico, con grandi incitamenti dalla panchina e dal pubblico; indubbiamente ha fatto vedere un insieme di squadra migliore dell’incontro precedente, con gioco e decisamente più disciplina, questa

grazie al polso fermo dell’arbitro, dei 31 in camposicuramente il migliore. I piemontesi sono stati accorti nell’individuare nella touche ligure il punto debole della giornata e ne hanno approfittato. Con tutto questo hanno portato a casa vittoria e punti.

 

Il Savona ha purtroppo fornito una prova lontana dalle sue possibilità, fornendo a Costantino un problema nuovo da risolvere, come concretizzare una continuità di rendimento giornata dopo giornata. La touche è stata giocata senza i saltatori titolari, entrambi fuori per malesseri di stagione; questo ha praticamente azzerato i carrettini d’attacco dopo penaltouche, gioco che di solito porta un paio di mete a partita. La mischia chiusa è stata impeccabile, con spinta tale da vincere sia le nostre che le loro introduzioni per sessanta minuti; bravi anche nel gioco aperto tanto che gli avanti hanno registrato una delle loro migliori prestazioni nell’anno. Purtroppo i tre-quarti non sono stati in partita, troppa foga di fare, ed hanno commesso errori nella trasmissione e nel gioco difensivo. Meglio nel secondo tempo, ma non sufficiente a ribaltare il risultato.

 

 

 

l’incontro ha avuto epilogo decisamente migliore nel terzo tempo dove chiusi strascichi e commenti si è assistito alla sfida, vera ed all’ultima goccia, fra i due man of the match; l’abbondanza di buonumore ha chiuso la giornata in gloria, a contrappeso di un incontro con poco di memorabile.

 

CUS Genova – Ivrea               17/22

CUS Pavia – San Mauro         17/20

Rivoli – Rugby Savona 19/8

 

CLASSIFICA:Ivrea27, Savona e Rivoli 16, Cus Genova 12, San Mauro 11, CUS Pavia 6

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium