/ Calcio

Calcio | 05 aprile 2019, 15:42

Calcio, Albissola. Mussi vuol pensare solo al campo: "Ora inizia un nuovo campionato. Nessuna paura delle big, sono sfide esaltanti"

Il ds biancoceleste guarda ai prossimi impegni ma anche agli scontri diretti di fine stagione

Calcio, Albissola. Mussi vuol pensare solo al campo: "Ora inizia un nuovo campionato. Nessuna paura delle big, sono sfide esaltanti"

"Già prima dell'ultima partita ai ragazzi avevamo detto di non abbattersi, ora diciamo di crederci ancora di più: rimangono cinque partite, un nuovo campionato dove noi e le nostre dirette concorrenti ci giocheremo la possibilità di non disputare i play out". Andrea Mussi, direttore sportivo dell'Albissola, commenta così gli ultimi sviluppi relativi alle vicissitudini di Cuneo e Lucchese, avversarie dei ceramisti nella corsa salvezza, che proseguono il loro cammino nel girone A di Serie C con continui colpi di scena in termini di classifica.

"Non dobbiamo guardare i punti perché può darsi che le nostre avversarie possano riottenerne qualcuno indietro, così come potrebbero perderne altri - ha proseguito il dirigente biancoceleste - abbiamo però la possibilità di affrontarle sul campo: vincendo contro di loro avremmo di sicuro maggiori certezze. Dobbiamo pensare solo al campo, è dura ma dev'essere così".

Prima degli scontri diretti, però, l'Albissola se la dovrà vedere con compagini di alta classifica: "Dobbiamo pensare positivo - il diktat del ds - se si pensa negativamente al trittico iniziato con il Pisa, che ci vede ora contro l'Entella e la giornata dopo opposti al Siena ci si deprime, invece si tratta di sfide esaltanti. Sabato scorso con il Pisa ci è mancata solo l'ultima zampata, credo la squadra la possa trovare nelle ultime due gare. Pensando all'Entella, non ci sarebbe di meglio che ritrovare punti e morale contro la prima della classe: qualcuno ci considera già come vittima sacrificale, ma noi renderemo cara la pelle".

Proprio in vista del derby ligure, Mussi conclude con il punto sulla rosa a disposizione di mister Lavezzini: "Oltre a Russo squalificato, restano da valutare le condizioni di Cais che è ancora alle prese con l'infortunio che lo ha tenuto fuori già con il Pisa". 

Il resto dell'organico, quindi, sarà arruolabile per il match del "Comunale" di Chiavari in programma domani sera alle 20.30.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium