Calcio - 11 aprile 2019, 11:34

Calcio: domani sera il Settore Giovanile del Calizzano scende in campo contro il bullismo

La Polisportiva Calizzano scende in campo contro il bullismo, domani sera, alle ore 21:00, nella cornice del Cinema Verdi.

Dopo una serie d'incontri a tema, i gruppi di lavoro dei giovani campioni della Polisportiva Calizzano esporranno i loro elaborati. Protagonisti gli esordienti, i primi calci e i pulcini: ce n'è per tutti, in una serata di condivisione e prevenzione. Con un nemico comune: il bullismo. La serata è aperta a tutta la popolazione, parteciperanno le principali autorità cittadine, il gruppo dirigente della Polisportiva e i rappresentanti del centro Kosmos, organizzatori.

"L'iniziativa - racconta il presidente Alessio Ponte - vuole porre l'accento su una componente essenziale dello sport: il gruppo. Imparare a giocare di squadra è il primo passo per prevenire il bullismo. Aggregazione e competizione, rivalità e rispetto: il calcio amalgama dove esiste contrasto.

 

La collaborazione con il centro Kosmos ha dato i suoi frutti, il grazie va ad Alessandro Pieri per la sua professionalità e competenza. Inoltre, non si sottolineerà mai abbastanza quanto sia grande il ruolo, ogni giorno, del nostro staff del vivaio: tecnica e tattica sono solo la punta, il vero iceberg è l'incessante lavoro educativo nei confronti dei ragazzi. Anche queste occasioni, nel calcio, significano fare risultato. I ragazzi mostreranno a tutti come, svelando i loro contributi alla causa. Vi aspettiamo"

redazione