/ Calcio

Calcio | 13 aprile 2019, 09:00

Calcio, Serie C. L'Albissola sfida il Siena, obiettivo tre punti per avvicinare la salvezza

Due ore più tardi toccherà al Cuneo scendere in campo, ospite del Piacenza

Calcio, Serie C. L'Albissola sfida il Siena, obiettivo tre punti per avvicinare la salvezza

Tornare a fare punti utili in chiave salvezza e ritrovare fiducia in vista delle ultime e decisive gare della stagione. È con questi obiettivi che l'Albissola scende in campo quest'oggi contro la Robur Siena, nel match valido per la 35^ giornata del girone A di Serie C.

Attualmente in piena zona play off, i toscani (reduci dal successo casalingo per 1-0 sull'Olbia) giungeranno in Liguria con l'intento di portare a casa i tre punti. La conferma di ciò arriva direttamente dalle parole della vigilia di Michele Mignani, allenatore bianconero: "È una trasferta che dobbiamo affrontare come sempre con l'idea di andare a vincere, al di là delle squadre che incontriamo da qua alla fine e al di là della loro posizione in classifica - ha dichiarato il tecnico - ci sono delle insidie e dobbiamo essere più forti di queste". 

Di seguito l'elenco dei 23 convocati per la trasferta ligure, assente Vassallo (squalificato): Aramu, Arrigoni, Bulevardi, Cesarini, Cianci, Comparini, Contini, Cristiani, D’Ambrosio, Di Livio, Esposito, Fabbro, Gerli, Gliozzi, Guberti, Imperiale, Melgrati, Pedrelli, Romagnoli, Rossi, Sbrissa, Varga, Zanon.

Per quanto riguarda i ceramisti, mister Lavezzini dovrà fare a meno degli squalificati Russo e Damonte oltre che dell'infortunato Cais. Non al meglio nemmeno Oliana e Silenzi, le condizioni di entrambi verranno valutate nelle ore precedenti alla gara. "Il Siena è un avversario forte che lotta per le posizioni di vertice, ma dobbiamo comunque provare a fare punti: sarebbero importanti sia per la classifica, sia per il morale in vista delle sfide con Cuneo e Lucchese - le dichiarazioni della vigilia del trainer biancoceleste - la formazione titolare? Qualcosa di nuovo ci sarà".

Arbitrerà l'incontro il signor Daniele Rutella di Enna, coadiuvato dagli assistenti Vittorio Pappalardo di Parma e Claudio Barone di Roma 1. Aggiornamenti in tempo reale sulla partita a partire dal fischio d'inizio, fissato per le 14.30, sul nostro quotidiano online.

 

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium