/ Calcio

Calcio | 02 maggio 2019, 12:16

Calcio, Promozione: gloria e paure in novanta minuti, ecco tutti i possibili scenari in zona playoff e playout

Calcio, Promozione: gloria e paure in novanta minuti, ecco tutti i possibili scenari in zona playoff e playout

E' un vero e proprio domino quello che attende la maggior parte delle squadre impegnate nel girone A di Promozione, a soli tre giorni dagli ultimi novanta minuti stagionali.

Vetta e coda sono già stati matematicamente assegnati a Ospedaletti e Mignanego, nel mezzo sogni di gloria e paure da allontanare nelle griglie playoff e playout.

Partendo dagli spareggi promozione, la Loanesi tenterà di battere in trasferta la Dianese & Golfo, mantenendo così gli otto punti di vantaggio sul Bragno, un gap che permetterebbe ai rossoblu di qualificarsi automaticamente per la finale interna al girone.

Un'eventualità che i valbormidesi  devono scongiurare, battendo in primis la Voltrese, e attendendo i risultati delle squadre che sono davanti a loro: Loanesi, come detto, ma anche Sestrese e Arenzano (entrambe in trasferta contro Mignanego e Celle).

Ma la partita tra Bragno e Voltrese avrà conseguenze decisive anche nella zona playoff. I primi tifosi della squadra di Cattardico saranno i giocatori del Ceriale, a pari punti con i genovesi ma in svantaggio negli scontri diretti. Il Ceriale è infatti penultimo e, a dieci punti dal quintultimo posto, sarebbe matematicamente retrocesso.

L'obiettivo della squadra di Biolzi è vincere a Serra Riccò, sopravanzare la Voltrese e qualificarsi per i playout contro la San Stevese.

Un gioco di incastri spaventoso, dai primi agli ultimi posti, il tutto concentrato in appena 90 minuti.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium