Ginnastica - 08 maggio 2019, 17:54

Ginnastica artistica. Ultima prova regionale per le ragazze dell' A.S.D. Arte Ginnastica

Si è conclusa nelle giornate di sabato e domenica appena trascorse anche l'ultima prova regionale per le atlete dell'A.S.D. Arte Ginnastica in quel del PalaFigoi di Genova. Nonostante l’emozione, le ragazze del settore ginnastica artistica della Polisportiva del Finale, hanno saputo reagire al periodo di grande tensione.

Ottimi risultati per Letizia Zanolla, anno 2010, nella categoria LE Silver, il livello più alto, che ha avuto la meglio in questa seconda prova migliorando i punteggi di tutti e tre gli esercizi. Al secondo posto Isabel Cancellara, anno 2010, anche lei nella categoria LE, che ha concluso la gara con qualche errore di troppo.

Ad un soffio dal podio invece Federica Baldini, anno 2007, che ha concluso in quarta posizione categoria LE , gara molto difficile con avversarie di altissimo livello.

La più grande delle nostre atlete, Martina Pesce, anno 2005, categoria LD, ha concluso in nona posizione eseguendo un esercizio su due molto buono.

C’è sicuramente un grande margine di miglioramento, ma tutto lo staff del settore ginnico della Polisportiva finalese si ritiene comunque soddisfatto dei risultati ottenute dalle proprie ginnaste.

Prossima tappa, il "Torneo Internazionale Riviera Delle Palme", organizzato dall'Arte Ginnastica, che si terrà a Loano il 25 e 26 Maggio prossimi; e a seguire, a fine Giugno, partenza per gli Italiani a Rimini.

comunicato stampa