Calcio - 12 maggio 2019, 11:16

Calcio, Prima Categoria: sogni e paure in campo in Pontelungo - Soccer Borghetto e Altarese - Borghetto

Entrambe le partite inizieranno alle 16:00, con egual posta in palio vista l'importanza dei rispettivi match.

Pontelungo - Soccer Borghetto varrà infatti alla squadra vincitrice la possibilità di poter sfidare il Camporosso nei quarti di finale playoff di Prima Categoria (la finale interna al girone A. prima della fase regionale), in attesa di comprendere quanti posso ci saranno a disposizione per eventuali ripescaggi in Promozione.

La gara sarà secca, disputata nell'arco di novanta minuti più eventuali tempi supplementari. Nel caso anch'essi dovessero terminare in parità, accederà al turno successivo la squadra con il miglior piazzamento in campionato, ovvero il Pontelungo.

I granata, tra l'altro, non vincono dal lontano 24 marzo, giorno della vittoria sul campo del Cervo.

Più brillante. dopo un periodo di appannamento, lo stato di forma invece del Soccer Borghetto, con otto punti conquistati nelle ultime otto partite (uno di essi proprio al Massabò).

 

Novanta minuti più eventuali supplementari anche al "Fornaciari" di Altare (ore 16:00), dove la perdente di Altarese - Borghetto sarà costretta a contendere la salvezza (in questo a caso con gara di andata e ritorno) al Plodio.

I valbormidesi sono reduci da ben cinque risultati utili consecutivi, ma anche i granata non stanno attraversando un cattivo momento, dato che negli ultimi due mesi hanno perso solo sul campo dell'Aurora.

redazione