/ Altri sport

Altri sport | 16 maggio 2019, 11:26

La Krav Maga Parabellum inserita per il secondo anno consecutivo nel progetto "4Young" del Ser.D. Asl2 Savonese

La Krav Maga Parabellum inserita per il secondo anno consecutivo nel progetto "4Young" del Ser.D. Asl2 Savonese

Savona, il prossimo 22 e 29 Maggio l'associazione Krav Maga Parabellum di Loano sarà impegnata nel 
progetto “4YOUNG” nato nel 2018 all’interno del Servizio Dipendenze della ASL2 Savonese con l’intento di proseguire ed innovare la decennale attività di prevenzione delle dipendenze e promozione del benessere dedicata agli adolescenti.

Si tratta di un progetto pilota che coinvolge studenti degli istituti superiori della provincia formati alla “Peer Education” e ragazzi in trattamento presso gli ambulatori del Ser.D.


Il progetto ha l’obiettivo di promuovere tra gli adolescenti la condivisione senza pregiudizi di esperienze positive.


La KMP per il secondo anno consecutivo coinvolgerà i ragazzi in un corso conoscitivo gratuito di autodifesa con il fine di sensibilizzare nell'attuare comportamenti e azioni atte a rendere più sicuro l'individuo nello spazio e nel luogo in cui si trova.
Nei due incontri si soffermerà sulla differenza di
"Agire" nell'attivarsi riducendo le possibilità di incorrere in situazioni poco sicure e/o dagli esiti imprevedibili, dal "Reagire"  allontanandosi, arginando o limitando possibili danni fisici e/o psicologici derivanti da una situazione già in svolgimento,con un coinvolgimento diretto e attivo dello scenario.


Si sottoliniera' l'importanza dell'autostima e della determinazione, attraverso tecniche basilari di autodifesa.


La pratica delle arti marziali negli adolescenti ha dimostrato di favorire l'incremento della disciplina e delle capacità di concentrazione,comunicative e relazionali e di consolidare la determinazione nel raggiungere i propri obiettivi rispettando se stessi e gli altri.


Stimolando l'interazione collaborativa ed il confronto con i compagni, contribuendo lapo sviluppo delle capacità di aggregazione e di socializzazione.
" Ringraziamo il Direttore del Ser.D. Roberto Carrozzino, le Dottoresse Rachele Donini, Nicoletta Conio e Stefania Canoniero del ASl 2 Savonese per la rinnovata fiducia nel proporci la collaborazione in questo importante progetto.


La nostra associazione dal 2013, anno della sua nascita è impegnata con l'ideazione e l'attuazione di progetti di tutela e prevenzione della salute rivolto al mondo adolescenziale come il progetto "Vivi il tuo futuro 2.0"


Un ringraziamento anche al comitato  CSEN di Savona per l'appoggio e la collaborazione in tutte le attività da noi proposte" conclude Davide Carosa fondatore e attuale presidente della KMP.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium