/ Ginnastica

Ginnastica | 28 maggio 2019, 18:10

I risultati dell'ASD Ginnastica Libera ai 39esimi Campionati Italiani UISP

I risultati dell'ASD Ginnastica Libera ai 39esimi Campionati Italiani UISP

La ASD GINNASTICA LIBERA ha partecipato, con 10 atlete suddivise nelle varie fasce d'età, ai 39° campionati nazionali UISP riservati alle categorie agonistiche individuali e squadre, con programmi equiparati al Gold della Federazione, svoltisi a Follonica nella settimana dal 23 al 26 maggio.

Nella prima giornata, riservata alle atlete più giovani della categoria allieve, Martina Fiorinelli e Sara Carello (allieve 2008), hanno ben difeso i colori societari. La premiazione, che metteva in risalto le prime sei classificate, le ha viste rispettivamente 5° alla fune e 6° alle clavette, con ottimi piazzamenti anche agli attrezzi.

Nella giornata di sabato 25 maggio, splendido oro e titolo di Campionessa italiana alle clavette per Marilù Rota, nella  categoria junior 2006, ed un ottimo bronzo al nastro, nella categoria junior 2004, per Matilde Cantini, che conquista anche un 4° posto alle clavette. Per le junior 2005, 5° posto al nastro per Cecilia Zaccarini. Ottimi piazzamenti anche per le altre junior 2006, Giulia Ricco, Sindi Domi e Giada Nieuwenhuizen.

Anche nella giornata di domenica grandi soddisfazioni con Laura Ruda, che nella categoria senior 2003, conquista un insperato 4°posto, con una nuova routine, mentre nella senior 2001 ottimo 5° posto al cerchio per Giulia Zunino con un esercizio impeccabile. Nel pomeriggio è il momento delle squadre. Sono scese in pedana Marilù, Laura, Giulia e Matilde con il Collettivo J/S che conquistano il 5° posto. 9° posto per la coppia cerchio clavette con Marilù e Matilde, prima fra le liguri.

Questi risultati confermano la Asd Ginnastica Libera ai vertici, sia a livello regionale che nazionale, significando l'ottimo valore della scuola. I tecnici Marta Brandini, Fulvio Cantini e il Presidente Giorgio Tarditi, sono orgogliosi dei risultati conseguiti a coronamento di una stagione vincente.

Da ieri è impegnata la promo A con individuali e squadre. La società attende tutti per festeggiare un anno di splendidi successi con lo spettacolo di fine anno che si terrà nella palestra "Sbravati" di Spotorno il 15 giugno alle ore 21.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium