/ Basket

Basket | 31 maggio 2019, 11:48

Pallacanestro Alassio, ben tre finali conquistate e tante altre partite

Pallacanestro Alassio, ben tre finali conquistate e tante altre partite

Siamo a fine maggio ma continuano le partite in tantissime categorie e questa settimana è stata densa di impegni con finali e qualificazioni molto importanti, ecco come è andata con i commenti nelle varie categorie impegnate.

UNDER 18:


Non riesce l’impresa all’Under 18 che doveva vincere con un buon scarto, contro la favorita Imperia, per accedere alla finale di Coppa Liguria. Inizio alla grande per i gialloblu che chiudono il primo quarto avanti di 10 ma l’esperienza degli imperiesi viene fuori e alla lunga vincono 44-57. Però applausi per i nostri che sotto leva hanno fatto un gran campionato e una bella Coppa Liguria con due referti rosa e due gialli.

UNDER 16


Missione compiuta e finale di Coppa Liguria conquistata per i giovani gialloblu che superano Imperia anche nell’incontro casalingo in una gara sempre condotta e conclusasi 54-38 a nostro favore! Ora, in gara unica, avremo di fronte il My Basket Genova! In bocca al lupo a Filippo per l'infortunio alla caviglia, ti aspettiamo presto.

UNDER 14 ELITE


Due partite importanti per i gialloblu. Venerdì, in gara due, Alassio riesce a vincere a Genova contro Cus dopo la sconfitta dell’andata: alla fine vinciamo 43-61 e ci giocheremo tutto in gara 3 oggi al Pala Ravizza. Finale di Coppa Liguria conquistata anche in questa categoria dove superiamo Olimpia 61-56 e chiudiamo questa fase con tutte vittorie attendendo di sapere dove giocheremo, presumibilmente con Busalla.

UNDER 13


Bellissimo incontro organizzato per questa categoria dove ci è venuta a far visita la compagine piemontese del Don Bosco Rivoli. La gara è stata piacevole e il risultato a nostro favore di 88-48 è passato in secondo piano rispetto al fair play e al rinfresco che ci hanno offerto i gentili ospiti piemontesi. All’inizio della prossima stagione promettiamo di andare a Rivoli per ricambiare la visita!

UNDER 13 FEMMINILE


Ultima di campionato e bellissima vittoria per le ragazze 2006-07 targate Blue Ponente che superano Loano al termine di una gara dove tutte hanno avuto grande spazio facendo vedere gli ottimi miglioramenti ottenuti durante la stagione: il 58-26 finale suggella un’ottima stagione!

ESORDIENTI 2007-08


Abbiamo scritto a parte del bel cammino delle due squadre Esordienti e rinnoviamo i complimenti ad Alassio B per l’ottimo secondo posto alle spalle della forte compagine di Bordighera.

ESORDIENTI FEMMINILE 2007-08-09


Bella partita con Cestistica Savonese con le giovani gialloblu che mantengono l’imbattibilità e confermano il primo posto in classifica che le qualifica alla Final Four che si svolgerà a Chiavari a Giugno tra le quattro squadre più forti della Regione.

SCOIATTOLI 2010-11


Bellissima partita per i piccoli del 2010-11 con il Basket Finale dove tutti hanno giocato tanto e nel vero spirito minibasket con tantissima grinta da ambo le parti! Alla fine i gialloblu si aggiudicano 5 tempini a 3 ma ciò che conta maggiormente è il bellissimo entusiasmo di tutti i mini cestisti in questa categoria che regala sempre emozioni 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium