/ Altri sport

Altri sport | 03 giugno 2019, 16:28

Ampia partecipazione per la XVI Giornata Nazionale dello Sport

Ampia partecipazione per la XVI Giornata Nazionale dello Sport

La XVI° GIORNATA NAZIONALE DELLO SPORT si è celebrata DOMENICA 2 GIUGNO nelle palestre dell’Istituto Comprensivo delle Albissole in località La Massa ad Albisola Superiore.

Erano presenti molte associazioni sportive che hanno proposto le proprie discipline sportive: per il judo Judo Club Luigi Sicco, per il karate il Senkai Karate delle Albissole, il Karate Club Savona e il Musurakai Karate di Borghetto, per la ginnastica artistica 2A Albisola, per la ginnastica ritmica la Polisportiva Quiliano Ginnastica, per l’atletica l’Alba Docilia, per la danza sportiva e paralimpica la Semplicemente Danza, per il basket la Pallacanestro Vado e la Scuola Basket, i giochi della tradizione sono stati proposti dalla società Come una volta. La vela è stata presentata dalla sezione di Albisola della Lega Navale Italiana. Prima della manifestazione è stata letta da un bambino e da un genitore la carta dei Diritti del Ragazzo e dei Genitori alla presenza del Presidente del Panathlon Club di Savona Enrico Rebagliati, mentre al termine della mattinata il Delegato Provinciale CONI Cav. Roberto Pizzorno ha consegnato i gadget personalizzati ai 250 partecipanti e gli attestati di partecipazione ai rappresentanti delle associazioni presenti.

Sul territorio provinciale hanno avuto luogo nel corso del fine settimana altri momenti di celebrazione della Giornata attraverso gare e tornei: a Savona la W.A.S. Summer Race 2019, gara di canoa polinesiana, surfsky, kajak, s.u.p. a cura dell’Associazione Wind and Sea, ad Andora il Trofeo Interregionale “Le farfalle” di pattinaggio artistico a rotelle organizzato da Libertas e Asd Skating Fly Andora, ad Alassio la Spring Cup di calcio per la categoria Giovanissimi organizzato da Asd Baia Alassio Calcio), a Carcare è andato in scena il Torneo internazionale di calcio categoria giovanissimi “Comparato”; ad Albenga hanno avuto luogo una manifestazione di paracadutismo a cura dell’ANPDI di Villanova-Albenga-Alassio, un torneo di basket a cura dell’Asd Basket Albenga e la 2° edizione del Biker Family Day presso le Opere Parrocchiali di regione San Giorgio, a Loano una manifestazione di ginnastica. Avranno luogo a breve le Cengiadi, manifestazione polisportiva, solidale, di aggregazione, organizzata dall’associazione di volontariato "un sorriso per tutti onlus” con la collaborazione del Comune di Cengio e della Consulta giovanile di Cengio; a Borghetto Santo Spirito – Toirano – Boissano le scolaresche si misureranno in gare di bocce, calcio e karate organizzate dagli istituti scolastici e dal Coni.


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium