/ Altri sport

Altri sport | 12 giugno 2019, 11:42

Tanti giovani talenti a Spotorno per la manifestazione "Sport in Comune"

Tanti giovani talenti a Spotorno per la manifestazione "Sport in Comune"

Si è svolto lo scorso fine settimana a Spotorno “Sport in Comune”, manifestazione sportiva dedicata ai giovani da 6 a 14 anni, promossa da A.I.C.S. e organizzata dalla Polisportiva Spotornese con il supporto del Comune di Spotorno.

Scopo del progetto, patrocinato dal C.O.N.I., è dare ai bambini la possibilità di praticare attività motoria di base e sportiva in contesti che promuovano la cultura del rispetto delle regole, in uno spirito di amicizia e di crescita personale. Tutte le esibizioni sportive si sono svolte sul lungomare spotornese, trasformandolo in un campo sportivo polifunzionale open air e favorendo anche la partecipazione del pubblico turistico presente.

Grazie al supporto del Comitato Provinciale A.I.C.S. sono state organizzate attività ludico-motorie che hanno interessato le discipline di pallavolo, mini volley, tennis, judo e pattinaggio. All'evento spotornese hanno partecipato oltre 70 giovani atleti nelle diverse discipline.

Tra tutti si sono distinti i vincitori delle specifiche categorie: tennis agonisti 2005 Tommaso Dell'Acqua, tennis semi agonisti 2005 Gabriele Cavaliere, tennis promo 2009 Lorenzo Loichl, la squadra del minivolley e della pallavolo mista under 12/13 ed il piccolo judoka Matteo Penner del 2012.

Soddisfatto il Presidente Provinciale A.I.C.S. Giuseppe Ciccone che ha dichiarato: “Una manifestazione importante per le piccole realtà sportive provinciali che la nostra organizzazione vuole valorizzare e far crescere ispirandosi ai nobili valori dello sport”.

Soddisfazione anche per il Presidente della Polisportiva Spotornese Claudio Gentili “Per i nostri ragazzi è stata una bella occasione per esibirsi davanti ad un pubblico variegato, ma soprattutto l'adesione al progetto C.O.N.I. 2019 sviluppato da A.I.C.S. permetterà ai ragazzi più meritevoli di continuare un'esperienza anche a livello regionale e nazionale assolutamente irripetibile”

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium