/ Altri sport

Altri sport | 02 luglio 2019, 18:24

Il finalese Danilo Basso porta a casa dalla Romania una medaglia di bronzo nel Duathlon Cross

Una gara valevole per il Campionato Europeo purtroppo funestata da un paio di imprevisti

Il finalese Danilo Basso porta a casa dalla Romania una medaglia di bronzo nel Duathlon Cross

L’atleta finalese Danilo Basso tenta una nuova memorabile impresa nell’ambito della gara valida per il Campionato Europeo di Duathlon Cross che si è svolta recentemente a Tirgu Mures in Romania.

Il percorso si articolava sulle distanze di 7 km di trail running, più 25 km di mtb e a seguire ancora 3,5 km di trail, il tutto senza soluzione di continuità.

Il nostro rappresentante finalese avrebbe senza dubbio meritato la vittoria ma, come dice il proverbio, “talvolta il diavolo ci mette la coda” e così la gara è stata funestata da un paio di inconvenienti tecnici: infatti Basso, nel tracciato dedicato alla mountain bike, ha forato una gomma per ben due volte nell’arco di pochi km quasi subito dopo la partenza.

Dieci minuti buoni sono andati persi nella sostituzione degli pneumatici, ma questo non ha impedito a Basso di rimontare in modo deciso e del tutto inaspettato, conquistando a fine gara un dignitosissimo terzo posto, più che ottimo, considerando quanto era successo fino a quel momento.

L’atleta finalese commenta molto sportivamente: “Ovviamente mi dispiace, a causa di quelle due forature mi sento di avere regalato una vittoria… Ma del resto non tutte le ciambelle riescono col buco!”

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium