/ Calcio

Calcio | 10 luglio 2019, 15:34

Calciomercato. Il Ceriale vuole stupire, preso anche Fabio Rossi

Calciomercato. Il Ceriale vuole stupire, preso anche Fabio Rossi

Il comunicato ufficiale:

L’ennesimo innesto di qualità che va a rafforzare la zona difensiva consentendo a Mister Biolzi combinazioni interessanti che sapranno creare il giusto equilibrio tra l’esperienza dei senatori e la freschezza dei under. Fabio Rossi è un altro giocatore che non ha bisogno di molte presentazioni: centrale difensivo classe 1987, cresce calcisticamente nelle giovanili dell'Empoli per poi approdare nel mondo del professionismo fuori regione, collezionando esperienze tra la serie C e la D: Poggibonsi, Forcoli, Carpi e Trento centrando obiettivi ambiziosi.

Torna in Liguria per vestire le casacche di Imperia e Vado vincendo i rispettivi campionati. Dal 2013 approda ad Albenga con la quale compie una vera scalata dalla Prima Categoria all’Eccellenza. Nelle ultime due stagioni ha vestito i colori del Pietra Ligure prima di aderire con entusiasmo al progetto propostogli dalla nostra società.

Fabio, impressioni e obiettivi per la stagione alle porte?

"Spero di poter fare più partite possibili da titolare dando il meglio di me dopo un'annata un po' particolare a Pietra Ligure, non sicuramente per i risultati, ma per qualche infortunio inaspettato. Per me gli obiettivi li deve definire la società, noi giocatori dobbiamo solo pensare ad allenarci bene per poter giocare e avere rispetto fra tutti".

Le opinioni del Diesse: “Fabio è sempre stato un nome in cima alla nostra lista dei desideri, non nascondo che è stato contattato anche in passato perché è un giocatore ambitissimo da molte società. Personalmente lo reputo un atleta completo e che potrebbe tranquillamente militare in campionati di alto livello viste le sue qualità. Per il nostro reparto difensivo è un acquisto importantissimo, oltre all’esperienza abbiamo la possibilità di creare una formazione solida, sicura che può davvero combinare “giovani e vecchi” in maniera costruttiva disputando un campionato con meno acqua alla gola, si spera, affrontando gli avversari a viso aperto ogni domenica”

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium