/ Calcio

Calcio | 03 agosto 2019, 08:40

Calcio, Plodio. Il ds Abate presenta tutti i nuovi acquisti: "Vogliamo ricreare un nuovo gruppo vincente"

Calcio, Plodio. Il ds Abate presenta tutti i nuovi acquisti: "Vogliamo ricreare un nuovo gruppo vincente"

La discesa in Seconda Categoria dello scorso anno non ha minato lo spirito costruttivo che ha sempre contraddistinto il Plodio durante le ultime stagioni.

La società valbormidese e il ds Fabio Abate si sono infatti rimboccati le maniche, imbastendo immediatamente una squadra competitiva, pronta con il tempo ritentare l'immediata risalita.

"Con la retrocessione avvenuta ai playout - racconta il ds -  per il Plodio si era giunti alla fine di un ciclo, importante e bellissimo, che ha regalato immense soddisfazioni ma che comunque era giunto al capolinea.

Sì è subito deciso di ricominciare affidando la squadra a Mister Dario Roso con l'intento di ricreare, passo dopo passo, un nuovo gruppo vincente che possa regalare nuove gioie.

Una volta riconfermati gli elementi che più interessavano a mister Roso, Lussi Luca, Gallesio Andrea, Spinardi Luca, Sanna Mattia, Bayi Samir, Bovio Gabriele e Pinetto Alberto, ci si è buttati a capofitto nel tentativo di allestire la squadra più competitiva possibile. Ad oggi ci possiamo ritenere altamente soddisfatti. I ragazzi che hanno deciso di indossare i nostri colori sono di elevate qualità tecniche e morali e possiamo tranquillamente affermare che non è proibito sognare. Il nostro intento è di essere una vera mina vacante, cercare di imporre il nostro gioco e essere tra i protagonisti del campionato.  

Il prossimo anno vestiranno i colori Bianco blu l'attaccante Luca Vario, ex Quiliano&Valleggia, il difensore Matteo Usai, ex Aurora, il giovane attaccante Fabio Bastoni, ex Cairese e Bragno, il centrocampista Alessandro Ghiglia, ex Aurora, l'esperto attaccante Massimiliano Luongo, ex Dego,il centrocampista Manjang Embrima, ex Cengio, il portiere Manuel Buscaglia, ex Rocchettese, il centrocampista Fabio Triolo, ex Priamar, il difensore Hasane Nasyr e  l'attaccante Simone Resio, per loro un  graditissimo ritorno dopo una stagione lontani dal comunale.

Il nostro mercato non è ancora concluso, abbiamo già raggiunto un accordo con un centrocampista, la passata stagione all''Aurora, ma dobbiamo ancora trovare l'intesa con la società proprietaria del cartellino e oltre a quello stiamo valutando come migliorare una rosa già altamente qualitativa, vedremo cosa ci riserverà il mercato".

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium