Calcio - 26 settembre 2019, 17:44

Calcio, il Savona e l'Amministrazione Comunale insieme per "Il rispetto delle regole e degli avversari" (FOTO)

Si è appena conclusa la cerimonia in tandem tra il Savona Calcio e l'Amministrazione Comunale di Savona, atta a promuovere i valori dello sport.

"Rispetto delle regole e degli avversari" è questo il testo che è apparso sulla maglietta creata per l'occasione, a pochi giorni dalla sfida tra gli Striscioni e il Vado.

"Capisco il tifo, capisco lo sfottò, non mi piacciono i cori contro - ha esordito il presidente Patrassi - ho che qualche ultras si è indispettito per questo ma preferisco fare un'operazione di simpatia e di educazione sul territorio, specialmente guardando al Settore Giovanile".

Presenti anche l'Assessore allo Sport Maurizio Scaramuzza e il Sindaco Ilaria Caprioglio:

"Lo sport è una metafora di vita meravigliosa. Come mi piace ricordare la parola successo arriva prima di sudore solo nel dizionario. E' fondamentale rispettare le regole, i compagni e soprattutto gli avversari, coloro che a un primo sguardo possono sembrare diversi da noi. Nello sport si impara a cadere e rialzarsi, sviluppando la resilienza, il rispetto per il proprio allenatore e a farsi trovare pronti, anche partendo dalla panchina".

redazione