/ Altri sport

Altri sport | 10 ottobre 2019, 13:14

Atletica, campionati Cadetti: Matilde Nani chiude ottava negli 80 metri ostacoli

Piazzamento di rilievo per la portacolori dell'Alba Docilia

Atletica, campionati Cadetti: Matilde Nani chiude ottava negli 80 metri ostacoli

Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019, a Forlì vanno in scena i Campionati Italiani Individuali  e per Regioni Cadetti  & Cadette; un weekend ricco di emozioni e soddisfazioni per la Società Albisolese di Atletica; tre i ragazzi in gara: Gabriele Rota nel salto con l'asta, Giulia Rosso nel lancio del giavellotto e Matilde Nani negli 80 metri ad ostacoli. 

Il risultato più prestigioso lo porta a casa Matilde Nani, ragazza del vivaio "Vadese" e allenata da Stefano Freccero, che  nella mattinata del sabato ha corso le batterie degli 80 ostacoli in 12"41 battendo il suo precedente record 12"61 e stabilendo anche il nuovo Record Sociale che già le apparteneva; questo tempo le vale la qualificazione per la finale A tra le migliori otto d'Italia.

Piazzamento confermato nel pomeriggio, risultato finale: ottavo posto con il tempo di 12"49 e prima atleta del 2005 in questa specialità. Un risultato prestigioso che può solo far ben sperare per il futuro.

Nel salto con l'asta Gabriele Rota non riesce a superare il proprio record personale fermandosi a quota 3 metri, misura che gli vali il 17° posto in classifica; mentre nel lancio del Giavellotto Giulia Rosso si posiziona in 16° posizione con la misura di 31,89m. 

Un grande in bocca al lupo a Giulia e Gabriele che dal prossimo anno faranno parte del Trionfo Ligure e andranno a rinforzare le rispettive squadre allieve ed allievi; a differenza di Matilde che, ancora per un anno difenderà i colori dell'Atletica Alba Docilia a livello regionale e nazionale. 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium