/ Calcio

Calcio | 22 ottobre 2019, 17:00

Calcio, Eccellenza: Simone Guarco esalta l'Imperia "Questa squadra non molla mai! Vado e Savona? Le seguo sempre"

Con il due a zero di domenica l'Imperia è capolista solitaria

Calcio, Eccellenza: Simone Guarco esalta l'Imperia "Questa squadra non molla mai! Vado e Savona? Le seguo sempre"

L'Imperia ha ottenuto la vetta della classifica superando all'inglese i diretti concorrenti del Sestri Levante, staccandoli così di tre lunghezze. Decisiva la doppietta di Edoardo Capra nella ripresa. Un match che comunque è stato equilibrato per lunghi tratti, come conferma il difensore neroazurro Simone Guarco: "Una partita molto equilibrata e giocata benissimo da entrambe le squadre. Siamo stati bravi a interpretare i momenti dell'incontro e nel secondo tempo siamo riusciti ad aggiudicarcelo. Per quanto riguarda il mio momento, preferisco parlare a livello di squadra e non di singolo".

Il classe 1993 ha ben chiare le qualità dell'Imperia, così come gli avversari che daranno maggiormente filo da torcere: "Abbiamo uno spirito eccezionale, fatto di cuore e grinta. Non molliamo mai fino alla fine e domenica lo abbiamo dimostrato. Le compagini che reputo più attrezzate? Secondo me, Sestri Levante e Albenga, ma anche il Genova Calcio è un'ottima squadra".

Simone Guarco, cresciuto nel settore giovanile del Vado, segue ancora con attenzione le vicissitudini dei rossoblu e anche del Savona: "Savona e Vado mi sono rimaste nel cuore e le seguo sempre. A Vado sono molto affezionato dato che ho iniziato lì a giocare all'età di 6 anni. Con gli striscioni penso di aver fatto bene, visto che siamo arrivati al terzo posto, e ho legato con i tifosi".

Scuola Genoa, Guarco in carriera ha vestito anche le maglie di in Serie C di Mantova, San Marino e Barletta (un totale di 51 gettoni). In Serie D è stato protagonista oltre che con gli striscioni e il Vado anche con Novese, Lavagnese e Legnago.

 





Michael Traman

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium