/ Altri sport

Altri sport | 23 ottobre 2019, 16:44

Karate Club Savona: è poker di medaglie d'oro all'Open di Sicilia

Arrivano anche punti importanti per il ranking

Karate Club Savona: è poker di medaglie d'oro all'Open di Sicilia


Sabato 19 ottobre a Catania si è svolto l’Open di Sicilia, manifestazione internazionale e terza tappa delle 5 previste che mettono in palio punti per il Ranking della Nazionale Giovanile di Karate. Il KCS si è fatto trovare pronto all’appuntamento, partecipando alla manifestazione con 5 atleti: Brignone Giorgia, Genta Micol, Giordani Paola, Lorenzetti Tommaso e Odello Andrea. Tutti si sono presentati sul tatami pronti a portare a casa una medaglia conquistando (con soli cinque atleti iscritti) uno storico risultato: il 6° posto nella classifica per società:


ORO:

Genta Micol – ES 37 Kg e U14 42 Kg

Giordani Paola – ES 68 kg

Odello Andrea - U14 40 kg

 

BRONZO: Giordani Paola - U14 +47 kg

Lorenzetti Tommaso – CA 52 kg

Odello Andrea – ES 40 kg


Quinto posto:
Brignone Giorgia - ES 37 Kg e U14 42 kg


Sabato 5 e domenica 6 ottobre a Rijeka (Croazia) si è svolto l’Open di Croazia, manifestazione internazionale che ha visto un ottima partecipazione con 1920 Atleti provenienti da 270 differenti club.

Per il KCS in Croazia hanno partecipato: Carlini Raffaella, Domi Saimon, Fiume Matilde, Galati Vittoria, Genta Jacopo, Genta Micol, Lorenzetti Tommaso, Odello Andrea e Rossello Francesca. Tutti i ragazzi giovanissimi si sono presentati sul tatami nella propria categoria ma anche in quella di età superiore per fare più esperienza possibile tornando a casa con due medaglie e 4 piazzamenti: quinto posto per Saimon (U12 – 46 kg), settimo posto per Raffaella (SE – 50 Kg), Jacopo (U12 – 34 kg) e Vittoria (U12 – 32 kg). BRONZO: GALATI Vittoria (U10 32 Kg), ARGENTO: ODELLO Andrea (U14 40 Kg).

Sempre domenica 6 ottobre, al Palazzetto dello Sport di Quiliano, si è svolto il TROFEO CSEN SAVONA, gara riservata a tutte le classi. Gli atleti più giovani (GpG) si sono affrontati sui tatami di gara scegliendo tre delle prove previste (percorso, palloncino, kata e kumite dimostrativo) facendo man bassa di medaglie. 40 gli atleti del KCS che hanno partecipato conquistando tutti una medaglia.

Questi i risultati dei Savonesi:

ORO: Agostinelli Alessandro, Basso Giacomo, Benerecetti Linda, Bottinelli Samuele, Caleffi Alessio, Campo Arianna, Chessa Nicolò, Debenedetti Andrea, Herrero Libertad, Magnani Riccardo, Manca Giorgia, Manca Perotti Beatrice, Marenco Maya, Nolesio Sofia, Oddera Marco, Pica Gian Lorenzo, Scarpa Alessio, Scozzaro Gabriele e Zamagni Mattia.

ARGENTO: Brignone Giorgia, Bruzzone Vittorio, Campo Francesco, Ferrari Nicolò, Giordani Paola, Lazzarino Alessandro, Matà Francesco, Muldakay Erti, Pasquale Sofia e Ventura Melissa.

BRONZO: Astengo Lara e Matteo, Brignone Diego e Luca, Malaj Noel, Orsi Giuseppe, Pugliaro Irma, Reineri Olimpia e Scozzaro Giada.


Domenica 20 ottobre c/o il Palasport di Loano si è svolta una gara regionale, ottimo test di prova prima dei Campionati Italiani Esordienti. Per il KCS hanno partecipato alla manifestazione 6 atleti, ottenendo i seguenti risultati:

ORO: Polerà Marco (CA 63 Kg)

ARGENTO: Borini Arianna (ES 60 Kg), Caleffi Alessio (CA 63 Kg) e Ferrari Nicolò (CA 57 Kg),

BRONZO: Magnani Riccardo (ES 50 Kg) e Testa Daniele (ES 61 Kg),


A conferma del continuo buon lavoro dei Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, gli atleti Lorenzetti Tommaso (2004 – CA 52kg) e Genta Micol (2006 – U14 42kg) sono stati nuovamente convocati per partecipare al raduno della Nazionale Giovanile in programma a Riccione dal 6 all’8 settembre. Per i 2 ragazzi del KCS si trattava della sesta convocazione consecutiva nel 2019. Ovviamente dopo i risultati in Sicilia il sodalizio savonese spera che la prossima volta si possano aggiungere a loro anche Andrea e Paola.


Soddisfatti dell’operato di tutti, i Maestri Fassio, Quaglia e Zucconi, fanno i complimenti a tutti, anche a coloro che non sono riusciti a salire sul podio ma hanno partecipato impegnandosi al massimo e dimostrando di avere la grinta necessaria per i prossimi impegni di novembre/dicembre.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium