/ Calcio

Calcio | 29 ottobre 2019, 11:20

Calcio, Promozione. Torna al successo il Legino, che rifila un poker alla Loanesi, Fabio Rignanese: "Bravi ad andare subito in vantaggio. Il goal? Prima di tutto viene la squadra"

L'attaccante classe 1998 al primo centro in campionato

Calcio, Promozione. Torna al successo il Legino, che rifila un poker alla Loanesi, Fabio Rignanese: "Bravi ad andare subito in vantaggio. Il goal? Prima di tutto viene la squadra"

Dimenticata in fretta la débâcle subita contro la Praese, il Legino turno a fare sul serio e supera per 4 a 1 il fanalino di cosa Loanesi. Nel primo tempo sono andati a segno Romeo, Schirru e Rignanese, mentre allo scadere ha portato a quattro le reti Tobia. A nulla è servita la rete di Mela alla fine della prima frazione, gli uomini di Girgenti non lasciano campo agli avversari centrando i tre punti. Prima gioia in campionato per il giovane Fabio Rignanese, che festeggia ai nostri microfoni la vittoria:

“Contro la Praese avevamo iniziato nel migliore dei modi passando subito in vantaggio, non siamo però riusciti a mantenere una linea alta, complice anche le tante partite affrontate in pochi giorni. Domenica invece siamo stati bravi a non sottovalutare l’avversario, che sta vivendo in questo inizio di stagione qualche difficoltà. Abbiamo affrontato la gara con la giusta determinazione e cattiveria, conquistando una vittoria fondamentale per il nostro proseguo. Sono molto soddisfatto sia per la rete che per l’assist del vantaggio, ma quello ciò che è più importante è fare ciò che il mister mi chiede e aiutare la squadra, se poi il goal arriva ancora meglio.”

Ora il Legino si rilancia in ottica playoff, anche se siamo ancora all’inizio: “E’ una squadra costruita per provare a conquistarli” – prosegue l’attaccante – “Siamo solo all’inizio della stagione però, molto dovrà ancora accadere ed è prematuro sbilanciarsi. Quel che è certo che molto dipenderà da noi, da come ci prepareremo in settimana e da come scenderemo in campo.”

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium