Basket - 01 novembre 2019, 13:00

Pallacanestro Alassio, più di cento cestisti alassini impegnati nel fine settimana

Pallacanestro Alassio, più di cento cestisti alassini impegnati nel fine settimana

Un fine settimana lungo che ha coinvolto più di cento tra atleti e atlete gialloblu, tanti alla cortina esperienza.

Venerdì l'UNDER 16 GOLD vince 35-66 con AURORA BK CHIAVARI la seconda partita di campionato dove l'Alassio gioca bene i primi due quarti ma cala dopo l'intervallo lungo non avendo ancora continuità per tutti i 40 minuti. "Abbiamo avuto bassissime percentuali al tiro però abbiamo supplito con una buona intensità anche se è mancata la precisione".


Sabato al mattino l'UNDER 13 cede di poco al SEA BASKET SANREMO per 49-55 in una gara equilibrata dove i gialloblu patiscono la difesa contenitiva sanrenese con i due loro lunghi che alla fine decidono la gara. "Sapevamo che non sarebbe stato facile ma la squadra è stata brava e siamo convinti che miglioreremo tanto durante l'anno". Nel pomeriggio l'UNDER 18 vince in trasferta 58-86 con MY BASKET GENOVA e trova i primi due punti della stagione già alla seconda giornata. "Abbiamo condotto la gara fin dall'inizio e in attacco, anche se a fasi alterne, siamo riusciti a trovare discrete soluzioni". Al Palaravizza gli ESORDIENTI 2008 (nella foto) hanno giocato la prima amichevole stagionale con gli amici di ANDORA vincendo ma soprattutto cercando di capire su cosa si deve migliorare per farsi trovare pronti in campionato: " Eravamo ben 15 con qualche ragazzo nuovo che stiamo inserendo sperando ne arrivino sempre di più".

Domenica, al mattino, ottimo incontro per le ragazze che giocheranno i campionati Under 16 (allenate da Serena Vittone), Under 14 (allenate da Giulia Gasparotto e Francesca Munerol) e Under 13 (Fabio Devia, Roberto Dorindo e Cristina Fresci) sotto le insegne BLUE PONENTE. Le bimbe del MINIBASKET (nate nel 2009-10) invece hanno partecipato alla FESTA IN ROSA di Loano giocando e divertendosi nel vero spirito della FESTA. Nel pomeriggio gli SCOIATTOLI del 2011-12 hanno giocato con CAIRO e ANDORA disputando tantissime partite di 3contro3 nei due campi allestiti al Palaravizza. "Il minibasket è meraviglioso e sia la festa in rosa che l'incontro Scoiattoli ci hanno fatto vivere una fantastica giornata da ripetere sicuramente". Sempre domenica c'è stato il terzo allenamento con la selezione regionale 2005 per Sergio Porcella e Alessandro Ghezzi mentre prima convocazione per Andrea Pezzolo: "complimenti a tutti e tre!!!"


Lunedi ha debuttato l'Under 16 femminile targata Blue Ponente e nonostante le ragazze Ponentine disputano il campionato sotto leva di uno o due anni hanno dato filo da torcere alla Pallacanestro Loano che schierava solo atlete del 2003 e 2004: "Alla fine Loano ha vinto ma le nostre ragazze sono state brave e siamo convinti che durante l'anno miglioreranno tanto. Complimenti a tutte ma soprattutto alla più piccola in campi, la 2007 Asia".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU