/ Calcio

Calcio | 13 novembre 2019, 11:46

Calcio, Promozione. Il Celle rialza subito la testa e centra i tre punti, Giacomo Sofia: "La sconfitta contro il Ventimiglia ci deve servire da lezione, ma dobbiamo ancora lavorare per centrare la salvezza"

Contro la Loanesi finisce 3 a 0 ma l'attaccante vuole mantenere la concentrazione

Calcio, Promozione. Il Celle rialza subito la testa e centra i tre punti, Giacomo Sofia: "La sconfitta contro il Ventimiglia ci deve servire da lezione, ma dobbiamo ancora lavorare per centrare la salvezza"

Il Celle non si abbatte e torna subito al successo dopo la sconfitta di settimana scorsa contro il Ventimiglia. Il tris rifilato alla Loanesi rimette in carreggiata i giallorossi che volano a 12 punti. Ad intervenire ai nostri microfoni è Giacomo Sofia, autore della seconda marcatura del match:

"Grande vittoria su un campo dove non è così scontato vincere. Penso che la classifica della Loanesi sia molto bugiarda e che, a pieno organico, possano dare del filo da torcere a molte squadre in questo campionato. La partita di domenica non è stata semplice come potrebbe far pensare il risultato finale, nel primo tempo abbiamo anche rischiato di andare sotto in più di un’occasione. Nella ripresa siamo stati più bravi di loro a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto e a gestire la partita. Il KO col Ventimiglia lo mettiamo alle spalle ma non dobbiamo fare l’errore di dimenticarci come è arrivato, perché per trovare costanza dobbiamo continuare a fare il nostro gioco evitando proprio errori come quelli fatti domenica scorsa."

Un inizio altalenante per le civette, ma che comunque li tiene vicini alla zona playoff: "La classifica preferisco non guardarla" - prosegue l'attaccante - "In un campionato così equilibrato si può saltare dalle prime posizioni alle ultime in due domeniche, noi dobbiamo continuare a fare più punti possibili e raggiungere al più presto la quota salvezza. Il calcio non è uno sport da obiettivi personali, l'unica cosa che cercherò di fare è di festeggiare la salvezza con questo gruppo a cui tengo tanto, spero di raggiungerla al più presto."

Gabriele Siri

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium