/ Altri sport

Altri sport | 15 novembre 2019, 12:02

Baseball: vittoria della squadra mista con giocatori della Riviera Finale alla 'Cavigal's Cup' di Nizza

Baseball: vittoria della squadra mista con giocatori della Riviera Finale alla 'Cavigal's Cup' di Nizza

Nel fine settimana a Nizza, nel torneo di Baseball internazionale ‘Cavigal’s Cup’ riservato alla categoria Under 15, ha trionfato, con cinque vittorie su cinque, la Squadra delle “Furie Azzurre”, composta dai giocatori dell’Aquila Finale Amad Hossain e Manuel Pescarolo (che nella scorsa stagione hanno giocato, in “prestito”, nel Sanremo Baseball) con i compagni sanremesi Angelo Arieta, Gioele Tarassi, Alessio Fusini e Donato Catalano, uniti ai pari età degli Avigliana Rebels Michele Alessio, Alessandro Bonavero, Stefano Costa, Daniele Critelli, Alberto Garzone, Riccardo Murgia, Massimiliano Re, Alessio Sanna e Massimiliano Tragni, tutti diretti dai tecnici Paolo Murgia e Luca Costa di Avigliana.

 

La formula del torneo prevedeva la partecipazione di sei squadre: il Cavigal padrone di casa ed altre tre francesi, la Cairese e, appunto, le “Furie Azzurre”, che lo scorso anno si erano aggiudicate il secondo posto.

 

Memorabile l’incontro di finale contro la Cairese, dove le ‘Furie Azzurre’, sono riuscite a prevalere con il risultato di 2-0 e con 1 punto realizzato nel primo inning (una base su ball seguita da una valida) ed uno nel secondo (un fuoricampo).  

 

Negli inning seguenti le difese delle due squadre non hanno più concesso nulla agli attaccanti avversari, rimasti quindi a secco di punti. 

 

Furie tra le furie e vincitori dei premi individuali sono stati Catalano (miglior lanciatore), Fusini (miglior battitore) e Tarassi (giocatore più utile), ma tutti i giocatori si sono ben distinti e sono sempre stati in campo, fedeli al motto che “nel baseball giocano tutti e in panchina siede solo l’allenatore”.

 

La vittoria del torneo è stata ottenuta grazie alla attiva partecipazione ed al valido impegno profuso da tutti i componenti della squadra, esultanti alla consegna del trofeo. 

 

“Un grazie di cuore – sottolineano i dirigenti della Riviera Aquila di Finale Ligure, settore della Polisportiva del Finale A.S.D. - al Sanremo Baseball  e all’Avigliana Rebels per aver creduto nel progetto e alla sua piena condivisione, che è stata alla base del successo ottenuto”.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium