/ Calcio

Calcio | 24 novembre 2019, 06:30

Calcio. Serie D, Ligorna e Savona provano a scansare piogge, frane e allerte: match al momento confermato alle ore 15.00

Al termine dell'ennesima travagliata settimana a livello societario, i biancoblù di De Paola vanno a caccia del primo successo esterno del campionato dopo la convincente prova di sette giorni fa contro il Ghivizzano.

Calcio. Serie D, Ligorna e Savona provano a scansare piogge, frane e allerte: match al momento confermato alle ore 15.00

Tra allerte, frane, alluvioni e piogge incessanti che stanno mettendo in ginocchio la Liguria da venerdì mattina, ci sono due squadre del girone A di Serie D che proveranno a scendere regolarmente in campo nonostante il rinvio di quasi tutte le gare dei campionati di Eccellenza e Promozione.

Ligorna e Savona, infatti, si troveranno di fronte alle ore 15.00 sul rinnovatissimo sintetico di Molassana, dove l'allerta rossa, così come nel levante savonese, cesserà a mezzogiorno, diventando "solamente" di livello giallo. 

Parola quindi al rettangolo verde, soprattutto in casa Savona, dopo un'altra settimana a dir poco movimentata: i problemi societari sono ormai sotto gli occhi di tutti, in attesa che gli incontri tra dirigenza e amministrazione comunale previsti per la giornata di martedì possano portare buone notizie a tutto l'ambiente biancoblù.

Mister De Paola, dove le convincenti prestazioni degli ultimi venti giorni, cerca di pensare esclusivamente al campo, riconfermando in blocco il 4-3-3 visto all'opera domenica scorsa contro il Ghivizzano: dovrebbero infatti accomodarsi in panchina i rientranti Tripoli e Lazzaretti, con Obodo tornato a disposizione dopo un lungo periodo di assenza.

Tra le file genovesi nessuna novità a livello tattico: Luca Monteforte ripartirà dal collaudatissimo 3-4-3, con Chiarabini in campo dal primo minuto. 

Salvo rinvii dell'ultimo minuto (da valutare il prossimo bollettino Arpal nella tarda mattinata), il fischio d'inizio del match è previsto per le ore 15.00, con livescore e aggiornamenti su Svsport.it

Paolo Garassino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium