/ Calcio

Calcio | 25 novembre 2019, 12:00

Calcio. Ospedaletti: frana tra la scuola ed il campo sportivo, rischio di inagibilità per il campo (Foto e Video)

Calcio. Ospedaletti: frana tra la scuola ed il campo sportivo, rischio di inagibilità per il campo (Foto e Video)

Si è verificato quasi sicuramente questa notte lo smottamento di terreno che ha fatto franare il muro sotto l’ala Sud della scuola, che ha coinvolto anche il muro di sostegno sopra le tribune del campo di calcio.

In pratica si è registrato un movimento franoso tra l’edificio scolastico ed il campo sportivo. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco di Sanremo, i Carabinieri ed i tecnici del Comune. I ragazzi delle scuole (235 in tutto di cui: 49 delle materne, 103 delle elementari e 83 delle medie) sono stati fatti evacuare a scopo precauzionale. Gravi problemi anche per il campo comunale che dovrà successivamente essere controllato a livello geologico per capire se sarà utilizzabile o meno per l’attività sportiva.

Il problema si ripercuoterà anche sul campo di calcio che, quasi certamente, sarà inagibile non appena verrà emessa l’ordinanza. Ospedaletti, quindi, rimane al momento senza il plesso scolastico e senza l’impianto sportivo dove molti giovani giocano a calcio, compresa la prima squadra che milita in Eccellenza.

Quasi sicuramente tutte le formazioni ‘orange’ dovranno emigrare, sia per gli allenamenti che per le partite, anche se la conferma arriverà solo nelle prossime ore

Carlo Alessi - Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium