Calcio - 28 novembre 2019, 16:58

Calcio, Dego. La visita della Federazione porta i primi frutti, arriveranno aiuti per il materiale tecnico e la recinzione

"Il campo di gioco ha miracolosamente retto, al momento rappresenta il problema minore"

Si è conclusa da pochi minuti la visita del presidente del Comitato Regionale Ligure, Giulio Ivaldi, e del Consigliere Franco Rebella allo stadio di Dego, drammaticamente travolto dall'alluvione nello scorso fine settimana.

La situazione dell'impianto è apparsa a dir poco compromessa, ma quanto meno il fondo in erba naturale pare aver miracolosamente retto l'urto.

"Il drenaggio del campo si è rivelato determinante per salvare quantomeno il fondo - ha commentato Rebella - ma la recinzione è stata completamente divelta, così come le porte. Una di esse è stata addirittura rinvenuta a Piana Crixia tanto era imponente la portata dell'acqua.

Ci siamo subito attivati e sosterremo il Dego per quanto concerne i lavori da effettuare e per l'acquisto del materiale tecnico. Vedere una simile devastazione ha rappresentato un dispiacere enorme, ma abbiamo percepito la ferma volontà di rimboccarsi le maniche da parte dei dirigenti del Dego e con l'aiuto di tutti ocntiamo di poter riprendere l'attività nel più breve tempo possibile".

Lorenzo Tortarolo