Basket - 03 dicembre 2019, 18:20

Basket under 18, Eccellenza. Vittoria in rimonta per la pallacanestro Vado su Biella

Prossimo impegno per i vadesi in trasferta con il Derthona

Basket under 18, Eccellenza. Vittoria in rimonta per la pallacanestro Vado su Biella

Vittoria casalinga per l'under 18 Eccellenza del Loano., che, anche se è andata sotto in doppia cifra, non si arrende e rimonta fino alla vittoria. La partita inizia con molto equilibrio, Vado concede un po' troppa libertà alle uscite dai blocchi degli ospiti; mentre in attacco trova punti quasi esclusivamente grazie ai tiri liberi. Nel secondo periodo il punto a punto continua, i biancorossi si affidano principalmente alle scorribande di Pintus; Biella alterna varie soluzioni offensive e con una tripla allo scadere va negli spogliatoi sopra di 1 punto. Al rientro c'è solo una squadra in campo, e non sono i vadesi; i biellesi sono molto più aggressivi e pronti sulle palle vaganti e vanno in vantaggio in doppia cifra. A questo punto però si sveglia Rebasti che con palle rubate, assist e 9 punti in questa frazione, fa andare all'ultimo periodo sotto solo di 4. Nell'ultimo quarto i pappagalli hanno un altra grinta e con Biorac e Pintus riagganciano gli ospiti, poi una fiammata di Da Corte scava il solco finale che lancia verso la vittoria finale. 

Tabellino

Pallacanestro VADO AZIMUT 71 – Pallacanestro Biella 64 (13-13; 31-32; 48-52)

VADO: Trenta n.e.; Rebasti 18; Franchello; Biorac 12; Pintus 23; Lebediev 2; Da Corte 7; Tridondani; Giannone 1; Gallo n.e.; Genta 2; Bertolotti 6. All. Imarisio S. Ass. La Rocca D.e Saltarelli M. Prep. Bossaglia

G. BIELLA: Vangi; Raise L.; Squizzato 2; Fiorindo; Bazzani n.e.; Valcauda 3; Cena 23; Allinei 8; Raise M. 14; Pietra; Loro 5; Bassi 9. All. Baroni M. Ass. Acquadro M.

Arbitri: Puccini e Rezzoagli

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU