/ Calcio

Calcio | 10 gennaio 2020, 11:00

Calcio. E' allarme playoff. La situazione di Vado e Ligorna rischia di ridurre all'osso il numero di promozioni

Preoccupa anche la Lavangese. Con tre retrocessioni dalla D sarebbero addirittura quattro le squadre retrocesse dall'Eccellenza alla Promozione

Calcio. E' allarme playoff. La situazione di Vado e Ligorna rischia di ridurre all'osso il numero di promozioni

Le precarie condizioni di classifica di Vado e Ligorna rischiano di creare un effetto cascata nei prossimi playoff dei campionati dilettantistici.

Le retrocessioni dirette di entrambe le squadre liguri creerebbero una sorta di blocco alle promozioni tramite i playoff, come confermano le indicazioni pubblicate dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Di fatto i playoff in Promozione perderebbero di significato, visto che non ci sarebbero posti liberi per il salto in Eccellenza. Solo in Prima e Seconda Categoria sarebbero infatti conservati infatti degli slot liberi.

La formazione vincente dei playoff regionali di Prima salirebbe in Promozione, mentre ulteriori 3 posti sarebbero garantiti in Seconda in ottica promozione.

Nel caso fossero addirittura tre le squadre retrocesse dal massimo campionato dilettantistico nazionale, anche i playoff di Prima Categoria verrebbero di fatti annullati, obbligando a istituire in Eccellenza un'ulteriore retrocessione (quattro in totale), al campionato di Promozione.

Insomma, un quadro decisamente pesante. Motivo in più per sostenere le squadre della nostra regione nel corso del girone di ritorno.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium