Motori - 19 gennaio 2020, 11:40

Charles Leclerc riceve la Médaille d’Honneur del Conseil National di Monaco

Il ferrarista ha ringraziato: "E' un onore ricevere questa medaglia. Io sento l'incoraggiamento del Principato e sono felice di indossare i colori di Monaco ”.

Di fronte a eletti, membri permanenti del Consiglio nazionale, le loro famiglie e il presidente dell'Automobile Club di Monaco, Stéphane Valeri ha salutato il giovane pilota di Monaco Charles Leclerc, 4° nel campionato mondiale di Formula 1 2019 e due volte vincitore di un Grand Prix nel 2019 (Spa e Monza), a bordo della sua Ferrari.

Rivolgendosi a Charles Leclerc, accompagnato da Arthur, suo fratello (che sta per firmare alla Ferrari Driver Academy) e alla sua famiglia, Stéphane Valeri ha motivato questa riconoscenza:

"Questa medaglia d'onore non avrebbe potuto sognare un destinatario migliore per coronare i risultati della tua carriera eccezionale, che tuttavia è solo agli inizi. Statisticamente, la situazione è miracolosa. Siamo quasi 9.300 monegaschi su una popolazione di oltre 7 miliardi e 500 milioni di esseri umani.

Ti lascio calcolare la possibilità di avere tra noi a grande campione della tua statura! E non è così straordinario avere, su un territorio così piccolo, il circuito più prestigioso del mondo, per il miglior Gran Premio organizzato della stagione? Ma è vero che nulla è impossibile nella terra di Grimaldi e Sainte Devote! Siamo tutti orgogliosi di te,  anche se, senza dubbio, il meglio deve ancora venire e siamo orgogliosi di ciò che tu rappresenti."

Molto commosso dopo l'intervento, Charles Leclerc ha ringraziato il Presidente aggiungendo "è un onore ricevere questa medaglia. Io sento
l'incoraggiamento del Principato e sono felice di indossare i colori di Monaco ”.

redazione