/ Rugby

Rugby | 21 gennaio 2020, 18:40

Rugby. Savona batte Pro Recco 27 a 5: il racconto e il tabellino del match

Trasferta positiva per i savonesi, che si portano a sole due lunghezze dalla capolista Pavia

Rugby. Savona batte Pro Recco 27 a 5: il racconto e il tabellino del match

Il Rugby Savona torna in campo dopo feste e turno di riposo e batte per 27 a 5 il Pro Recco. Con l’incontro si chiude la prima parte del campionato che bizzarramente  vede una coda nel doppio incontro da recuperare fra Savona e Amatori Ge. L’incontro si è sviluppato come previsto, con il Savona in costante attacco ed il Recco in copertura. I padroni di casa hanno cambiato ben otto giocatori rispetto all’incontro dell’andata e pur impegnandosi al massimo davanti al pubblico amico non sono riusciti ad impensierire il Savona, aprendo con una buona fase conclusa con la loro meta per poi scemare nelle forze e nel gioco, divenuto sempre e solo difensivo. Per il Savona un incontro necessario a ritrovare intesa ed agonismo, sviluppato ad un ritmo inferiore al solito. La squadra ha giocato un buon rugby ma il sacro fuoco dell’agonismo si è un po’ ritirato non dovendo vincere per la classifica, i biancorossi sono già qualificati alla seconda fase Promozione. Quest’anno dunque al Recco è toccato in entrambi gli incontri il ruolo di sparring partner per destare il Savona da soste oltremodo lunghe. L’incontro è partito con buon ritmo agonistico fino alla marcatura dei padroni di casa; poi l’incontro si è incanalato verso un attacco biancorosso, deciso ma cauto, ed una difesa avversaria, ordinata ma non grintosa, con pregevoli marcature e tanto fair play in campo. Per le prossime due domeniche sono previsti gli incontri di recupero con l’Amatori Genova, prima a Sant’Olcese ed il 2 febbraio alla Fontnassa. Nella storia delle due squadre il confronto è sempre stato brillante e dal tono agonistico molto elevato; quest’anno i dieci punti in palio possono portare il Savona al vertice della classifica, evento che permetterebbe una seconda fase con maggior confidenza.

Marcatori: 21’ m. Murolo (5-0); 31’ m. Filippo Serra (5-5); 41’m. Montanaro tr.  F Serra (5-12); 42’ m. Sillah (5-17); II T: 7’ m. Pivari (5-22); 14’ m. Giacobbe (5-27).

Rugby Savona: Fanciulli, Filippo Serra, Paoletti, Costantino, Luca Bernat (Claudio Guida), Montanaro, Amedeo Serra, Invernale, Rando(Giacobbe),, Pivari, Tripodi (Sillah), Urbani (C), Maruca (Di Murro), Ademi, Minuto (Baccino). A disp: Fiabane, Roberto Guida, Claudio Guida. Allenatore Andrea Costantino.

Pro Recco: Gnecco, Gianrossi, Figari, Correoso, Barbieri, Tagliavini, Armijos, Conca, Salerno, Olcese, Cartoni, Ferro, Silvi, Murolo, Bolgiani. Allenatore Valerio Murolo.

Arbitro Marco Buso di Treviso.

 

 

Classifica

Fedrigari Cus Pavia 29, Savona 27 (**), Amatori Ge 20 (**), Union Riviera 9, Pro Recco 0

 

(*) partite da recuperare

 

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium