/ Calcio

Calcio | 23 gennaio 2020, 17:52

Calcio, Veloce. Tanti sorrisi dal Settore Giovanile, ecco il recap settimanale

Calcio, Veloce. Tanti sorrisi dal Settore Giovanile, ecco il recap settimanale

Quello appena passato è stato un week end davvero ricco di soddisfazioni per la FBC Veloce 1910.
A dare il via ai festeggiamenti granata è stata la formazione Juniores dei mister Fabio Musso e Rino Ceraolo.

Impegnati nella 15^ giornata di andata del campionato interprovinciale U19, i velociani hanno ospitato fra le mura amiche del “Felice Levratto” la capolista Ventimiglia.
Al termine di una vibrante ed emozionante gara, i giovani granata hanno avuto la meglio sugli ospiti, vincendo il match col punteggio di 2 ad 1 (reti di Zoppi e Pasquino) ed aggiudicandosi l’intera posta in palio.


Grazie a questo risultato la formazione savonese ha riconquistato la testa della classifica del girone A, che ora guida con due punti di vantaggio proprio sui pari età del Ventimiglia.
Archiviato il risultato della Juniores, è toccato agli Allievi Provinciali U17 di mister Marco Pensa, che, con l’identico punteggio di 2 ad 1, hanno regolato sul campo di Zinola il Borghetto 1968.
Autori delle reti granata Belmonte e Brando.
Alla fine del girone di andata i ragazzi di mister Pensa si trovano al terzo posto in classifica con due punti di vantaggio sulla Priamar 1942.


Terza gara e terza vittoria per le formazioni del SG della FBC Veloce 1910.


Protagonisti questa volta i Giovanissimi regionali U15 di mister Mirko Ottone, che nella giornata di sabato hanno espugnato il campo Dagnino, sconfiggendo il Vado col punteggio di 1 a 0.
Man of the match ed autore del goal decisivo Amerigo Persenda, nipote dell’indimenticato “Roccia”.


In virtù di questo risultato i granata terminano il girone di andata al 5^ posto in classifica con 18 punti, preceduti con un solo punto in più dalla Cairese.


A chiudere il “Festival Granata” ci hanno poi pensato i Giovanissimi U15 Provinciali di mister Maurizio Penna e mister Alberto Zunino.
Ottava giornata di andata ed ottava vittoria consecutiva.
Questa settimana a subire la “legge del Levratto” è stato il Finale, che ha dovuto, proprio malgrado, lasciare l’intera posta in palio in virtù del goal subito ad opera di capitan Barbin.
Risultato finale 1 a 0 e primo posto in classifica consolidato più che mai.


Vittorie prestigiose che riempiono di orgoglio l’intero Consiglio Direttivo della FBC Veloce e che avrebbero certamente reso felice anche il caro Gabriele Cavallini, che, com’è noto, proprio alla Società granata ha dedicato tempo e passione non comuni.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium