/ Basket

Basket | 27 gennaio 2020, 19:14

Basket, Serie D: Loano rivede la luce contro la capolista Athletic

Basket, Serie D:  Loano rivede la luce contro la capolista Athletic

Basket Loano che torna alla vittoria nel campionato di serie D dopo un digiuno di 4 giornate battendo la capolista Athletic Genova tra le mura amiche del Palasport Garassini vincendo 67 a 55.

Loanesi ancora privi degli infortunati Cacace, Giulini e Volpi e con la defezione per influenza all’ultimo di Angelucci, affrontano la capolista Athletic già vittoriosa all’andata in quel di Genova; anche se consapevoli di avere ancora una partita a rotazioni corte, i biancorossi partono subito aggressivi in difesa dove pressando la palla e con ottime rotazioni difensive mettendo in crisi l’attacco genovese, così dopo un buon inizio anche offensivo, al cambio di difesa dell’athletic (da uomo a zona) i ragazzi di coach Taverna non si scoraggiano, continuando così a giocare intensi finendo il primo quarto sopra di 8 lunghezze (17 a 9).

Nel secondo periodo Loano continua a tenere un’intensità difensiva molto buona riuscendo così a scavare un solco importante chiudendo il primo tempo in vantaggio 37 a 23.

Nel terzo periodo Genova entra in campo aggressiva, causando anche un piccolo momento di appannamento offensivo dei ragazzi ponentini, arrivando fino a 3 lunghezze di svantaggio, ma tre ottime difese e tre azioni d’attacco molto buone riportano Loano sopra di 11 lunghezze a fine terzo periodo.

Nell’ultimo periodo i ragazzi del patron Cacace mantengono il vantaggio arrivando alla sirena finale con il tabellone che recita 67-55, riuscendo così a portare a casa una vittoria fondamentale che li rimette in corsa per le posizioni alte della classifica ed al tempo stesso ridà morale e fiducia che sembravano ormai spenti.

Commento dello staff tecnico loanese: “Prima cosa bisogna fare i complimenti ai ragazzi (cit.), anche nei momenti di crisi con le sconfitte non è mai mancato l’impegno e la serietà negli allenamenti, solo il lavoro in palestra ti fa recuperare se hai un momento di appannamento. Oggi in difesa abbiamo fatto quello che ci eravamo prefissati a inizio partita, mentre in attacco abbiamo mosso la palla cercando di prendere buoni tiri. Di certo abbiamo ancora tanto da migliorare ancora ma siamo sulla buona strada.”

Nella foto: Borgna durante un tiro libero

Tabellino Basket Loano: Tassara 15, Altamura 4, Giromini 6, Vaccarezza 3, Bussone 13, Borgna 22, Fumagalli 5, Panizza, Piccardo, Martino, Scarato. - All. Taverna Ass. Volpi S.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium