Altri sport - 11 febbraio 2020, 18:30

Pattinaggio. Successo per il Campionato Interregionale FISR svoltosi a Varazze

Quattordici società (10 per la federazione Piemonte e 4 per la Liguria), 176 atlete in gara, numerosi titoli regionali assegnati

Bilancio numerico positivo per il Campionato Interregionale FISR per gruppi di Pattinaggio Spettacolo che si è svolto nel pomeriggio di domenica scorsa.

Il numeroso e caloroso pubblico, insieme alla giuria, anch'essa interregionale, ha potuto assistere ad una giornata di sport e spettacolo nello speciale scenario del Palazzetto dello Sport di Varazze. L'organizzazione della gara è stata garantita dall'Artistic Roller Team di Genova, su incarico della Federazione Sport Rotellistici, con il patrocinio del Comune di Varazze.

Il presidente della società genovese, Maria Rosa Marangoni, commenta a caldo la giornata: "Un Campionato con tanti atleti partecipanti richiede un grande impegno organizzativo per una società come la nostra. Per questo, quando tutto funziona come è successo oggi, voglio ringraziare prima di tutto i genitori dei nostri atleti che collaborano sempre con entusiasmo". Il massimo dirigente passa poi al bilancio più strettamente sportivo:"La gara non mi ha deluso sul piano tecnico e spettacolare. La giuria si è dimostrata molto esigente, non ha regalato voti a nessuno. L'Artistic Roller Team in particolare ha conquistato tre titoli regionali, nei Quartetti Divisione Nazionale, nei Gruppi Junior e nei Piccoli Gruppi Senior, quindi questi tre gruppi hanno anche staccato tre biglietti per i Campionati Nazionali FISR, che sono previsti fra un mese a Conegliano Veneto. Sarà un onore rappresentare i colori della Liguria!".

Comunicato stampa