/ Ciclismo

Ciclismo | 13 febbraio 2020, 18:36

Trofeo Laigueglia: parte da Alassio la marcia di avvicinamento dell'Androni Giocattoli Sidermec

In vista del Trofeo Laigueglia la squadra Campione d'Italia da tre stagioni è in ritiro ad Alassio. Stamani, prima dell'allenamento, una sessione fotografica sul Pontile Bestoso. Domani la conferenza stampa di presentazione del team e sabato una "Pedalata coi campioni" per coinvolgere gli appassionati che vorranno condividere l'allenamento pre-gara

Trofeo Laigueglia: parte da Alassio la marcia di avvicinamento dell'Androni Giocattoli Sidermec

Da qualche giorno sono arrivati nella città del Muretto per preparare il primo appuntamento della stagione, il Trofeo Laigueglia.

Stiamo parlando dell'Androni Giocattoli Sidermec la squadra professionistica che ha una lunga storia nel ciclismo di alto livello. "Siamo il team campione d'Italia da tre stagioni consecutive - spiegano - e anche quest'anno, così come è stato negli ultimi due, saremo al via del Giro d'Italia. 35 vittorie nel 2018, 32 lo scorso anno e quest'anno la stagione è iniziata piuttosto bene con cinque vittorie in Venezuela alla Vuelta al Tachira, una in Argentina alla Vuelta a San Juan e una in Malesia al Tour de Langkawi".

Già ieri la prima prova generale sul percorso del Torfeo Laigueglia e stamani, complice la  bellissima giornata di sole, sono stati i protagonisti di un servizio fotografico sulla cima del Pontile Bestoso.

Domani, venerdì 14 febbraio​, si presenteranno ai media e al pubblico in una conferenza stampa che si terrà  alle ore 14,30 presso la Sala Consigliare del Comune di Alassio. Ci saranno tutti: il team manager della squadra Gianni Savio, che vanta un'esperienza trentennale alla guida di team professionistici, il direttore sportivo Giovanni Ellena e i corridori che prenderanno parte al Trofeo Laigueglia: Alessandro Bisolti, Mattia Bais, Mattia Frapporti, Francesco Gavazzi, Nicola Bagioli, Davide Gabburo e Simone Ravanelli.

Infine, sabato 15 febbraio organizzeranno una "Pedalata con i Campioni" per condividere con gli appassionati alcune fasi del loro allenamento.

Primo ritrovo s alle ore 10, davanti all'Hotel Garden che li ospita, ritrovo ufficiale in Piazza della Libertà, davanti al Comune di Alassio alle ore 10,15 per la foto di gruppo e la partenza.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium