/ Calcio

Calcio | 16 febbraio 2020, 14:55

Calcio, Eccellenza. Finale di rimonta, il derby è giallorosso. Il Pietra apre i giochi ma non basta: al "De Vincenzi" è 1-2

Succede tutto nel primo tempo. Rigore in apertura di Baracco, pronta la reazione dei giallorossi che invertono la marcia coi gol di De Benedetti e Odasso

Calcio, Eccellenza. Finale di rimonta, il derby è giallorosso. Il Pietra apre i giochi ma non basta: al "De Vincenzi" è 1-2

PIETRA LIGURE - FINALE 1-2 (15' rig. Baracco - 18' De Bendetti, 35' Odasso)

45'+5' e finisce qui! Il Finale conquista in rimonta tre punti importanti in chiave salvezza. Si ferma a 2 vittorie consecutive il Pietra.

45'+2' calcio di punizione da posizione centrale per il Pietra, Baracco calcia direttamente in porta ma sfiora soltanto la traversa.

45' prova il tutto per tutto in questi ultimi 5' di recupero mister Pisano, con Galleano che ora gioca stabilmente nel ruolo di centravanti.

44' fallo di Praino su Rocca, ammonito il difensore ex Albenga.

41' Praino chiude la strada a Vittori con grande mestiere, l'attaccante finalese poi lo travolge e viene ammonito.

36' altra azione personale di Rovere, migliore in campo finora, e tocco per Zunino che De Benedetti devia in corner con grande tempismo.

35' reclamo un fallo il Pietra, l'arbitro concede solo la rimessa laterale ed ammonisce un componente della panchina casalinga, presumibilmente mister Pisano.

34' Zunino trova il varco giusto sulla sinistra, ma il suo cross non trova nessun compagno pronto alla deviazione.

32' si infila verticalmente tra le maglie della difesa finalese Rovere che poi insacca di testa. Ma è tutto fermo per un fallo in attacco dello stesso esterno pietrese su di un difensore, secondo il signor Muccignato.

30' Faedo lascia il campo: al suo posto galli.

29' tocco morbido di Zunino ma Baracco e Canu si ostacolano al momento della conclusione e la palla si impenna altissima finendo fuori.

27' quarto cambio per i padroni di casa con Canu al posto di En Nejmy.

23' doppio brivido per il Finale, doppia parata per Vernice prima sul tocco dall'area piccola di Rovere e poi sulla conclusione dal limite di En Nejmy.

22' punizione dalla sinistra, colpo di testa di Galleano: palla alta.

20' cambia per la seconda volta il Finale: Rocca subentra a Szerdi.

19' occasionissima per gli uomini di Pisano! Dalla bandierina traiettoria insidiosa a rientrare di Baracco, sfiorano la sfera Praino e Galleano ma non trovano la deviazione vincente.

18' doppia sostituzione tra le fila biancazzurre: dentro Basso e Castello, fuori Danio e Castiglione.

16' grande discesa di Rovere sulla sinistra, l'esterno scuola Savona entra in area e conclude sul primo palo, Vernice si salva d'istinto.

14' rapido ribaltamento di fronte, cross dalla sinistra, spizzicata di Vittori per Pollero che colpisce di testa ma senza problemi per Berruti.

13' ennesimo corner conquistato dal Pietra, Zunino dal limite dell'area calcia in porta ma Vernice para a terra.

11' azione manovrata per il Finale, cross a mezza altezza di Cavallone per Vittori sul primo palo, deviazione debole che Berruti guarda uscire.

7' anche per gli ospiti un ammonito, è Buonocore che ferma la ripartenza di Rovere tenendolo per la maglia.

5' cambia anche il Finale: Pollero al posto di Gerundo.

4' prima sostituzione per i padroni di casa: fuori Scarrone, dentro Galleano. Il difensore si presenta subito con un colpo a Vittori e viene ammonito.

1' nessun cambio per i due tecnici nel corso dell'intervallo, si riparte col Pietra subito nell'area finalese che conquista un corner, senza esito.

SECONDO TEMPO

 

47' contrasto dubbio in area finalese ai danni tra Zunino e Szerdi, protesta la tribuna ma per l'arbitro non c'è nulla. Si va così al riposo con il Finale avanti col risultato di 2-1.

45' si alza la pressione dei padroni di casa, alla fine ne esce fuori una conclusione alta di Danio. Segnalati 2' di recupero.

41' Zunino ferma la ripartenza finalese con un fallo. E' il secondo ammonito nelle fila del Pietra dopo Castiglione.

39' sempre pericoloso sui calci piazzati il Pietra: Vernice esce coi pugni a liberare l'area dal colpo di Baracco, sulla ribattuta lesto Rovere che però sbaglia la misura. Palla alta.

35' RIBALTONE FINALE! Azione insistita nell'area pietrese con Faedo e Vittori che non riescono ad avere la meglio nei contrasti aerei sui difensori avversari. Alla fine sbuca in area Odasso che col mancino trafigge Berruti.

33' sfiora il palo alla sinistra di Vernice Rovere che rientra sul destro e lascia partire una conclusione potente e pericolosa ma non abbastanza precisa.

25' partita che scende di ritmo in questi minuti, negli ultimi minuti una situazione dubbia per parte nelle aree avversarie, ma per il signor Muccignato non ci sono in nessun caso gli estremi per la massima punizione.

18' PAREGGIO DEL FINALE! Calcio di punizione laterale sulla destra, in area spunta De Benedetti che deve solo spingere la palla in rete

15' PIETRA IN VANTAGGIO! Freddo dal dischetto capitan Baracco che spiazza Vernice. Massima punizione concessa per un tocco di mano di Gerundo.

13' ancora Finale, stavolta Vittori cerca il pallonetto ma non ha effetto.

12' cerca l'azione personale Ferrara che alla fine scarica il tiro da lontano. Anche questa conclusione bloccata da Berruti.

9' punizione defilata affidata al mancino di Baracco per il Pietra, palla verso la porta che Zunino gira in porta di testa. Blocca Vernice.

5' prova a sfuggire ai difensori finalesi Zunino che poi calcia da posizione molto distante e defilata. Para Vernice.

1' subito aggressivi i giallorossi ospiti con due conclusioni dal limite di Gerundo, fuori, e Faedo, con parata di Berruti.

1' Tutto pronto per il direttore di gara veneto, si comincia!

PRIMO TEMPO

 

Calendario, almanacchi e classifica alla mano, raramente Pietra - Finale ha rivestito un ruolo così importante nel futuro dei due club, come quello che avrà la sfida di questo pomeriggio.

Buongiorno a tutti i lettori di SV Sport dallo stadio comunale "G. De Vincenzi" di Pietra Ligure, palcoscenico tra pochi minuti del derby savonese della riviera di Ponente.

Obbiettivo di entrambe sono i tre punti, per continuare la striscia positiva di risultati nelle ultime due giornate e per provare a tirare fuori la testa dalla zona play-out.

Tutti disponibili in casa giallorossa esclusi i lungodegenti Viganò, Maiano e Finocchio, squalificato invece uno dei grandi ex finalesi, Gaggero, mentre saranno presenti a disposizione di mister Pisano sia Scarrone che Genta.

PIETRA (4-3-3): Berruti; Danio, Scarrone, Praino, Esposito; Castiglione, Baracco, Genta; En Nejmy, Zunino, Rovere. 
A disposizione: Alberico; Angirillo, Galleano, Cocito, D'Arcangelo, Bianco, Castello, Canu, Basso.

Allenatore: M. Pisano

FINALE (3-4-3): Vernice; Pare, De Benedetti, Szerdi; P. Cavallone, Buonocore, Odasso, Gerundo; Faedo, Vittori, Ferrara.

A disposizione: Porta; Pollero, Galli, Pastorino, Godena, Intili, Molina, G. Cavallone, Rocca.

Allenatore: P. Buttu

 

Arbitro: Muccignato di Pordenone

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium