Atletica - 20 febbraio 2020, 11:40

Atletica Arcobaleno: doppio argento ai campionati italiani indoor, sul podio Anabel Vitale e Marco Zunino

Ottima prova anche per Marella Toblini

Atletica Arcobaleno: doppio argento ai campionati italiani indoor, sul podio Anabel Vitale e Marco Zunino

Atletica Arcobaleno Savona iperattiva anche in questo week end.

Appuntamento più importante ad Ancona per i Campionati Italiani Individuali allievi/e Indoor

I tecnici Franco Romano e Samuele De Varti tornano dalla trasferta sicuramente soddisfatti.

Il 400ista Marco Zunino (seguito da Franco Romano) gestisce in maniera ottimale la batteria di qualificazione e va in finale con il miglior tempo. Nella gara per le medaglie incrocia il toscano Tommaso Boninti (già under 48 nella scorsa stagione outdoor) che si rivela nell’occasione un osso ancora troppo duro… Vince Boninti in 48.54, 3° prestazione italiana all time! Ma Marco non è da meno ed all’arrivo il cronometro si ferma a 48.91. 5a miglior prestazione all time in Italia, nuovo record ligure indoor per le categorie Allievi e Juniores e medaglia d’argento che ha quasi il sapore dell’oro.

Anabel Vitale raccoglie tanta amarezza nel lungo disputatosi nella giornata di sabato: il suo 5.48 non è sufficiente per una inezia a garantirle l’accesso ad una finale in cui il podio sarebbe stato forse raggiungibile. Ma l’allieva di Samuele De Varti e Carlo Galiano (seguita nell’occasione anche dal tecnico federale Eugenio Paolino) dimostra tutto il suo carattere con 3 grandi prove sui 560 ostacoli: nettamente prima in batteria ed in semifinale. In finale vince Martina Cucchi (portacolori del Team Atletica Marche e migliore specialista azzurra in questa stagione) che chiude in 8.56. Anabel combatte sino all’ultimo centimetro ed è argento con 8.67, crono che eguaglia il suo record ligure di categoria.

Marella Toblini corre una gran batteria sui 200, chiudendo in 25.73, crono che rappresenta il nuovo record provinciale di categoria e migliora nettamente il precedente primato personale dell’atleta. In finale la 2° corsia è piuttosto penalizzante ma Marella riesce comunque a chiudere la prova con un dignitoso 26.20.


A Genova Campionato Regionale Individuale lanci lunghi. Due ori e due bronzi. Vittorie per gli alfieri Denis Canepa nel giavellotto (con l’ottima misura di 66,20) e Gioele Buzzanca (buon 41,33 per lui nel disco). Clara Degni è 3° nel martello con 34,93, mentre elena Mordeglia è 3° nel disco con m. 26,00.


Gare anche oltre frontiera… A Monaco/Montecarlo si è svolta la “Monaco Run” sui classici 5 km. Marina Marchi ha primeggiato tra le allieve, mentre nella categoria junior maschile 2° posto per Hamza Soummade.


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU