Calcio - 14 marzo 2020, 11:46

Il savonese Jacopo Ottonello continua la sua avventura ad Amici: si autoelimina Valentin e passa al quarto serale

Il ballerino litiga con Maria De Filippi, viene mandato via e l'ex calciatore del Quiliano&Valleggia si aggiudica il passaggio al prossimo serale

Non era iniziata nel migliore dei modi la terza puntata del serale di Amici per il cantante savonese Jacopo Ottonello ma si è conclusa, dopo un'inaspettata decisione, nel migliore dei modi con il passaggio al quarto serale.

All'ultimo posto della graduatoria dopo essersi esibito cantando Photograph di Ed Sheeran Jacopo avrebbe dovuto sfidare il ballerino Valentin che però ha deciso di auto escludersi specificando che anche se avesse vinto il duello con l'ex calciatore del Quiliano & Valleggia se ne sarebbe andato.

Una decisione figlia di una visione opposta sulla gestione dei concorrenti del programma, da lì il litigio con la conduttrice Maria De Filippi che lo ha invitato così a lasciare il programma.

Jacopo ha così cantato senza sfidare lo stesso "Difendimi per sempre" brano di Alessandra Amoroso scritto da Tiziano Ferro ed ha ottenuto, tra le lacrime, la posssibilità di continuare la sua avventura nel talent televisivo.

Luciano Parodi