/ Pallanuoto

Pallanuoto | 21 maggio 2020, 13:10

Pallanuoto. Rari scatenata, dopo Fondelli arriva anche Massaro

Pallanuoto. Rari scatenata, dopo Fondelli arriva anche Massaro

A poche ore dall'ufficializzazione dell'ingaggio di Andrea Fondelli, la Rari Nantes Savona ha confermato l'arrivo del portiere Francesco Massaro, anch'esso in prestito dalla Pro Recco.

 

Ecco la nota del sodalizio biancorosso:

 

La Rari Nantes Savona è lieta di comunicare che in data odierna è stato raggiunto l’accordo con Francesco Massaro che arriverà in prestito dalla Pro Recco per la prossima stagione agonistica.

Massaro, portiere, è nato a Lavagna (Genova) il 23 Settembre 1998. Ha iniziato la carriera pallanuotistica nella Rari Nantes Camogli per poi passare alla Rari Nantes Sori con cui ha esordito in Serie A1 sette anni fa. Quindi, ha giocato nel Chiavari Nuoto per quattro stagioni ed è passato alla Pro Recco dove ha militato nelle ultime tre stagioni agonistiche vincendo due Scudetti nel 2018 e 2019, due Coppe Italia nel 2018 e 2019 ed ha conquistato un secondo posto nel 2018 ed un terzo posto nel 2019 in Champions League.

Con le Nazionali giovanili ha partecipato a diversi collegiali e dal 2017 è stato convocato in Nazionale Assoluta per la World League. Nel 2019 ha vinto la medaglia d’oro🥇alle Universiadi di Napoli con la Nazionale Universitaria guidata da Alberto Angelini.

 

“Sono contento e soddisfatto - ha dichiarato il nuovo portiere biancorosso - di venire a Savona che è una grande società. Sono anche molto contento di ritrovare Alberto Angelini con cui mi sono trovato molto bene nella mia esperienza con la Nazionale Universitaria e non vedo l’ora di cominciare. A Savona ritroverò anche tanti altri amici come Fondelli, che era con me al Recco, Molina e Novara. Saremo un bel gruppo giovane e non vedo l’ora di salutare i tifosi e di iniziare questa nuova avventura”.

Commenta l’allenatore e direttore tecnico, Alberto Angelini:
“Sono molto soddisfatto. Massaro è un portiere che conosco e che ho convocato nella Nazionale Universitaria con cui abbiamo vito l’oro. Speriamo che questa esperienza con noi lo porti alla maturazione che merita un talento come il suo”.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium