Altri sport - 23 maggio 2020, 19:10

La maratona "La Liguria ricomincia. Di corsa" fa tappa anche ad Albenga

"Ci è stato chiesto di consegnare un solo prodotto tipico della nostra piana e abbiamo scelto l'asparago violetto perchè, oltre che di stagione e Presidio Slow Food, proprio per la sua unicità, ben rappresenta la qualità dei nostri prodotti"

La maratona "La Liguria ricomincia. Di corsa" fa tappa anche ad Albenga

La maratona "La Liguria ricomincia. Di corsa" arriva ad Albenga. L'iniziativa è nata per promuovere lo sport e i prodotti della nostra terra (sia enogastronomici che di artigianato) e consiste in una staffetta che ha preso il via questa mattina da Ventimiglia e che nella giornata di domani arriverà a La Spezia.

Ad accoglierla ad Albenga il vicesindaco Alberto Passino e la consigliera Ilaria Calleri che hanno delegato alla maratona i runner Massimiliano Nucera e Carlo Cangiano che porteranno l'asparago violetto fino alla prossima tappa.

"Ringraziamo gli organizzatori per aver invitato la città di Albenga a partecipare a questa iniziativa che abbiamo accolto con grande entusiasmo proprio per l'importante messaggio positivo che vuole esprimere - dichiarano dal Comune ingauno - Un'occasione anche di poter promuovere e parlare delle nostre numerose eccellenze enogastronomiche e non solo. Ci è stato chiesto di consegnare un solo prodotto tipico della nostra piana e abbiamo scelto di mettere nel 'paniere di Liguria' l'asparago violetto perchè, oltre che di stagione e Presidio Slow Food, proprio per la sua unicità, ben rappresenta la qualità dei nostri prodotti".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU