/ Calcio

Calcio | 28 maggio 2020, 17:18

Calcio, Veloce: le visiere protettive granata arrivano all'ospedale San Paolo

Calcio, Veloce: le visiere protettive granata arrivano all'ospedale San Paolo

La nota del sodalizio granata:

Allorquando la pandemia impazzava con tutta la sua devastante forza, la FBC Veloce 1910 era scesa in campo.

Questa volta non sul terreno amico del mitico “Felice Levratto” di Zinola, bensì in un campo assai più difficile ed impegnativo.

Quello della solidarietà.

A mezzo di una raccolta benefica indetta su “gofundme.com” la storica Società savonese si è fatta promotrice di una raccolta di fondi da destinare ad opera benefica a favore di tutti coloro che durante il lungo periodo di lockdown hanno messo a repentaglio la propria sicurezza onde assistere chi era rimasto vittima del “Covid-19”.

Chiusa la raccolta di offerte, la FBC Veloce 1910 ha impiegato le stesse per l’acquisto di 25 visiere protettive, ovviamente munite del proprio logo del centenario.

Ieri, 27 maggio, le attrezzature sono state consegnate al Primario dell’Area Gialla dell’Ospedale San Paolo di Savona, Dott. Marco Anselmo, che, com’è noto, con la sua equipe (medici ed infermieri) è sempre stato in prima linea durante l’emergenza sanitaria.

Assente causa forza maggiore alle foto di rito, il Presidente della compagnie granata non nasconde la propria soddisfazione: “Un piccolo gesto per ringraziare i sanitari tutti oltre alle famiglie dei nostri tesserati, ai nostri simpatizzanti ed alla “3D Systems Italia S.r.l.”, che ci ha fornito le mascherine e, comprendendo appieno lo spirito dell’iniziativa, ci ha agevolato quanto più possibile. Ora tutti pronti a ritornare sul campo. Quello vero”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium