/ Calcio

Calcio | 09 giugno 2020, 11:42

Calcio, Savona. Parte la settimana chiave per il futuro del club

il Savona che scese in campo in amichevole a Champoluc contro il Pont Donnaz

il Savona che scese in campo in amichevole a Champoluc contro il Pont Donnaz

Tutte quante le voci sulla presunta trattativa, pronta a portare nuovi soci di maggioranza all'interno del Savona Calcio sono, concordi: se l'operazione andrà in porto, dovrà essere ultimata entro metà giugno, per permettere all'attuale comparto tecnico di poter iniziare a lavorare in vista del campionato 2020/2021.

Avere notizie di prima mano, essendo l'operazione celata dal massimo riserbo, non è certo semplice, ma tutti gli "spifferi" emersi nel corso dell'ultima settimana paiono essere concordi sulle tempistiche necessarie per garantire un futuro al club.

Un futuro tecnico e un futuro soprattutto economico, dato che, dopo le numerose vicissitudini della passata stagione, nella tifoseria serpeggiano numero dubbi sulle possibilità di sostenibilità e iscrizione (l'amministratore unico Sgubin è infatti dimissionario).

Enzo Grenno, d'altra parte, ha già paventato l'ipotesi dell'istituzione di una nuova società, nel caso l'attuale governance non riuscisse a reggere il colpo.

Scherzo del destino, il 15 giugno corrisponde la data in cui Roberto Patrassi, l'avvocato Fabio Sergi e l'avvocato Bignami Suardi, si presentarono al Mare Hotel attaccando la gestione Cavaliere e presentando il proprio altisonante progetto, alimentato da imprenditori di cui non si è mai saputo il nome. Un segno?

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium