Altri sport - 22 giugno 2020, 19:04

3500 società sportive in Liguria, Anzalone: “Ammortizzatori sociali in ritardo, qualcuno sta pensando di chiudere: 10mila lavoratori a rischio”

3500 società sportive in Liguria, Anzalone: “Ammortizzatori sociali in ritardo, qualcuno sta pensando di chiudere: 10mila lavoratori a rischio”

La situazione del mondo sportivo si sta rivelando particolarmente critica a causa delle conseguenze dell'epidemia da Covid-19. A confermare lo stato di difficoltà di numerose associazioni è stato il consigliere del Comune di Genova, con delega allo sport, Stefano Anzanole:

“Sono 3500 le società sportive in Liguria, almeno mille nella provincia di Genova: le segnalazioni che mi arrivano sono preoccupanti. Gli ammortizzatori sociali da parte del Governo sono in fortissimo ritardo per un movimento che tra diretti e indiretti garantisce occupazione in tutta la Liguria a quasi 10mila persone. E qualche società sta pensando seriamente di non ripartire a settembre. C’è troppa burocrazia, per accedere ad esempio ai fondi del Credito Sportivo bisogna compilare 52 moduli. Così non si aiuta lo sport, c’è il rischio default per tante società italiane e liguri”,

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU