/ Calcio

Calcio | 02 luglio 2020, 13:08

Calcio, Calizzano: finisce un'epoca con le dimissioni di Alessio Ponte

Calcio, Calizzano: finisce un'epoca con le dimissioni di Alessio Ponte

il comunicato:

Alessio Ponte e Polisportiva Calizzano: le strade si dividono. Il Presidente ha annunciato le dimissioni mercoledì 24 giugno, alla riunione finale della stagione 2019/2020. L'assemblea dei soci si riunirà per eleggere il nuovo direttivo il 13 luglio 2020, alle ore 21 presso il locale Palasport.

Alessio saluta dopo 6 anni da mister e dirigente: «Una decisione molto sofferta – spiega – Il presidente tuttofare è un ruolo gravoso, era il momento di passare il testimone. Non amo la scrivania: il mio habitat è il campo, ma stavolta non c’erano le condizioni per rimanere».

Il commiato è occasione per un bilancio: due scudetti ACSI, due salvezze in seconda categoria; quattro le squadre giovanili allestite: «Volevamo creare spazi per i giovanissimi di Calizzano, un servizio sul posto per le famiglie. Con Marco Pisanello sognavamo all'inizio un settore giovanile stabile e duraturo. Grazie ai tanti collaboratori abbiamo superato le carenze di leva, mantenendo le squadre nel tempo: piccoli amici, primi calci, pulcini ed esordienti». Nel mezzo, grandi eventi e collaborazioni: camp tennistico biennale con Gianfranco Menga, convenzione con Asd Skate Revolution per il pattinaggio, lotta al bullismo col centro Kosmos, gita al Ferraris per Sampdoria-Cagliari.

Nell'aria c'è il tramonto di un' epoca: «Dispiace molto lasciare. Ho amato ogni istante, ho lavorato con passione e con cuore. Un cuore giallorosso fino al midollo: sarò sempre il primo tifoso». Titoli di coda con menzioni particolari: «Ringrazio tutti gli allenatori e dirigenti, i giocatori, ragazzi e genitori, lo staff; Roberto Minetto  e Massimo Santini, due spalle irrinunciabili; i giovani oggi a capo del vivaio: Riccardo Ivaldo, Matteo Bruzzone ed Enrico Riolfo; non ultimo il Comune di Calizzano, quasi sempre presente nei momenti che contano». La Polisportiva Calizzano avrà sempre la più profonda gratitudine per il suo operato e la sua persona. Buona vita Alessio!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium