/ Calcio

Calcio | 27 luglio 2020, 07:00

Calcio, Savona: un week end da spy story, ecco le date decisive per la procedura di iscrizione

Carlo Sergi, azionista del club, ha smentito la presentazione della richiesta di iscrizione, ma a stretto giro di posta ogni dubbio sarà sciolto

Calcio, Savona: un week end da spy story, ecco le date decisive per la procedura di iscrizione

La storia del Savona, ciclicamente ha sempre presentato situazioni al limite del paradossale, ma l'aura di mistero che sta avvolgendo il club biancoblu da venerdì scorso sta assumendo i contorni tipici di una spy story.

La domanda che sta infatti circolando sotto la Torretta, tra gli appassionati calcistici, è una sola: chi ha presentato la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie D, inviando la famosa pec?

L'azionista di minoranza, Carlo Sergi, ha infatti negato una propria iniziativa in tal senso, inoltre si è sparsa la voce incontrollata su un possibile versamento della quota d'iscrizione, 16500 totali euro circa, oltre alla garanzia fideiussoria di 31000 euro.

Il pronunciamento atteso nelle prossime 24 ore dalla Covisod renderà il tutto più chiaro, con la comunicazione completa delle inadempienze che imporranno una prima bocciatura della richiesta d'iscrizione.

Ciò che è assodato è la mancanza delle liberatorie dei tesserati, a certificare il versamento dei compensi al 29 febbraio 2020, senza dimenticare il pagamento delle vertenze, ancora incompleto, dei vecchi tesserati. Due tasselli necessari per ricevere il semaforo verde verso la Serie D.

La società (o verrebbe da dire chi per essa) avrà però l'opportunità di presentare ricorso alla Covisod stessa, avendo tempo fino al 31 luglio, alle ore 17:00, per fornire la documentazione e/o i versamenti mancanti.

Il prossimo passaggio chiave sarà infatti rappresentato dall'eventuale deposito del ricorso e dall'attivazione di una procedura di mediazione nei confronti dei giocatori (a carte, volti e portafogli scoperti) per saldare le pendenze pregresse.

Senza questi passaggi le speranze palesate, in maniera quasi commovente, dalla tifoseria, rimarranno disattese.

 

Di seguito le tempistiche e le scadenze dei prossimi giorni

Primo pronunciamento della Covisod sulla regolarità della procedura di iscrizione: entro il 28 luglio.

Eventuale ricorso delle società inadempienti con integrazione della documentazione e/o dei versamenti mancanti: 31 luglio ore 17:00

Pronunciamento definitivo della Covisod sulle squadre iscritte al prossimo campionato di Serie D: entro il 4 agosto.

 

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium