/ Motori

Motori | 08 agosto 2020, 16:46

Formula 1. Ferrari di nuovo sottotono, Leclerc partirà ottavo nel Gran Premio dell'anniversario dei settant'anni

Si corre di nuovo a Silverstone. Pole per Bottas davanti a Hamilton, solo dodicesimo Vettel, compagno di squadra del monegasco

Formula 1. Ferrari di nuovo sottotono, Leclerc partirà ottavo nel Gran Premio dell'anniversario dei settant'anni

È la stessa pista di sette giorni fa, quella di Silverstone, anche se la denominazione del GP è diversa (Anniversario dei 70 anni della Formula 1), eppure la Ferrari compie un nuovo, preoccupante passo indietro rispetto ai segnali di ripresa mostrati nello scorso fine settimana.

La pole position è di Valtteri Bottas, con una Mercedes sempre nettamente superiore, 63 millesimi su Lewis Hamilton e la concorrenza lontana anni luce. La terza posizione la porta a casa Hulkenberg, con la tanto discussa (e penalizzata, per ora) Racing Point, che però paga sei decimi dalle frecce nero argento.

Il monegasco Charles Leclerc è solo ottavo, preceduto anche dalla Red Bull di Verstappen, dalla Renault di Ricciardo, dall'altra Racing Point di Stroll e dall'Alpha Tauri di un pimpante Gasly: una lista troppo lunga per essere tollerata. Così davvero non va, e a rendere il quadro ancor più drammatico (sportivamente parlando) è la dodicesima posizione di un Vettel che sembra avere una monoposto meno evoluta rispetto a quella di Leclerc al suo servizio.

La rossa si aggrappa alla strategia e al passo gara di domani, con un occhio di riguardo a quanto può succedere verso fine corsa, memori del finale rocambolesco di domenica scorsa. 

Federico Bruzzese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium