Calcio - 10 agosto 2020, 12:30

Calcio, Olimpia Carcarese: i biancorossi presentano i quadri del Settore Giovanile

Calcio, Olimpia Carcarese: i biancorossi presentano i quadri del Settore Giovanile

L’ASD Olimpia Carcarese è lieta di presentare lo staff tecnico del Settore Giovanile per la stagione 2020/2021. Tre saranno le squadre biancorosse appartenenti alle categorie Piccoli Amici (leve 2014 – 2015 – 2016), Primi Calci (leve 2012- 2013) e Pulcini (leve 2010-2011).

Per quanto riguarda i Piccoli Amici, con grande soddisfazione entra a far parte dello staff biancorosso Daniela Boffa, figura fortemente voluta dalla società. Laureata in Scienze dell’Educazione e specializzata in Pedagogia , successivamente prosegue gli studi e ottiene la terza laurea divenendo Pedagogista Clinico ®. Attualmente è presidente regionale dell’Associazione Pedagogisti Clinici – Anpec Liguria. Daniela vanta un’esperienza pluriennale negli asili e nelle scuole primarie e nel 2015 fonda insieme all’amico Edy Amedola l’ASD Homo Ludens, associazione che si occupa di attività sportive per bambini. “Crediamo che attraverso lo sport ogni bambino possa tirare fuori abilità e competenze in modo spontaneo e naturale” commenta.

Una figura che come spiega il responsabile del settore giovanile Thomas Comparato “riteniamo di fondamentale importanza per la crescita dei bambini. Il calcio, infatti, per noi non è solo un gioco, ma anche una palestra dove  imparare a superare gli ostacoli e a diventare ‘grandi’. Il lavoro di Daniela sarà finalizzato ad obiettivi sociali ed emotivi, aiutando i bambini ad esempio a raggiungere le proprie autonomie personali, ad accettare le sconfitte, al rispetto degli avversari ecc”. Dal punto di vista tecnico sarà coadiuvata dallo staff della prima squadra e in particolar modo da mister Chiarlone.

Proprio il tecnico Loris Chiarlone si occuperà dei Primi Calci. Laureato in Scienze Motorie e specializzato in Scienze Tecniche dello Sport, dopo una lunga esperienza nel settore giovanile, lo scorso anno diventa allenatore della Prima Squadra biancorossa, dove è stato confermato anche per la prossima stagione.  “Per me allenare i bambini ha la stessa importanza che allenare la prima squadra, certo è  un lavoro diverso sotto tanti punti di vista, ma non a livello di valore. Coltivare il talento dei giovani calciatori, ti forma ad allenare i più grandi, perciò per me è motivo di grande orgoglio” dichiara Chiarlone.

Ad arricchire lo staff tecnico, mister Vincenzo Amato che allenerà i Pulcini. Inizia la sua avventura sulla panchina a Camerana dove allena la prima squadra e passa poi al Pallare. Successivamente decide di dedicarsi al settore giovanile, dove vanta un’esperienza di più di 20 anni. L’esordio è proprio a Carcare con i pulcini leva 1989, in seguito veste la maglia di Millesimo, Quiliano, Cengio, Vado e Savona.

 Completano lo staff due giovani collaboratori Calogero Boscarino, alla sua seconda stagione in biancorosso, e il centrocampista della Prima Squadra Lorenzo Volga, i quali supporteranno i tecnici durante allenamenti e partite.

redaizone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU