Tennis - 17 agosto 2020, 17:10

La bella storia delle due tenniste finalesi Carola e Vittoria approda persino a "La Vita in Diretta" su Rai 1

Oggi pomeriggio, in onda sul primo canale della tv di Stato, la magnifica "avventura" delle due atlete che hanno giocato sui tetti finalesi persino con il "gigante" Roger Federer

La bella storia delle due tenniste finalesi Carola e Vittoria approda persino a "La Vita in Diretta" su Rai 1

La loro storia, che ha trasformato il lockdown e il distanziamento sociale in un'occasione per "brevettare" una nuova tipologia di allenamento tennistico, ha letteralmente fatto il giro del mondo rimbalzando agli onori delle cronache dei principali quotidiani del globo.

Stiamo parlando delle due giovani tenniste finalesi Carola e Vittoria, ospiti nel pomeriggio di oggi, lunedì 17 agosto, a "La Vita in Diretta", l'appuntamento pomeridiano di Rai 1 che racconta proprio le storie italiane più curiose e segnanti, dalla cronaca allo spettacolo passando per l'attualità e non solo. Il talk-show contenitore della Rai effettuerà riprese dal Tennis Club che ha visto "nascere" atleticamente le due ragazze, ma anche da quei tetti dove tutta la "magica avventura" ha avuto inizio. Le ragazze esprimono parole di affetto per quel team di insegnanti che, così come con tanti altri allievi, le ha preparate agonisticamente con cura ed attenzione.

Palleggiando tra i tetti di due palazzi di Finalpia le loro vicende hanno attirato l'attenzione perfino di "king" Roger Federer, messosi alla prova per uno spot pubblicitario con le sue due giovani fans. Un'emozione, quella dell'incontro con il pluripremiato campione elvetico, unita alle altre diverse sensazioni provate nell'essere salite agli onori delle cronache non solo sportive mondiali, che le due giovani racconteranno con i conduttori della trasmissione Rai.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU