/ Calcio

Calcio | 31 agosto 2020, 10:56

Calcio, Ceriale. Due salvataggi preziosi per Matteo Ebe. Doppio intervento salvavita, da bagnino, per il portiere biancoblu

Calcio, Ceriale. Due salvataggi preziosi per Matteo Ebe. Doppio intervento salvavita, da bagnino, per il portiere biancoblu

Spirito di prontezza e coraggio sono due caratteristiche che Matteo Ebe conosce bene, applicandole sia sul lavoro che tra i pali del Ceriale.

Dai salvataggi tra i pali, a quelli in mare, visto il suo impiego come bagnino, il passo è stato davvero breve, visto il doppio intervento nel corso del week end presso i Bagni Marina Piccola di Loano.

"Il primo è avvenuto venerdì, intorno all'ora di pranzo - ha spiegato l'estremo difensore classe 2000 - Una signora anziana è entrata in acqua. All'improvviso il mare si è alzato, mettendola in difficoltà. Spingendola tra l'altro verso gli scogli (dove c'è il molo, ndr). Notando la situazione di grande pericolo, assieme all'altro bagnino Maurizio Ansorena, siamo entrati in azione riuscendo a salvare la donna tra le onde". 

Ieri una situazione simile con protagonista questa volta un giovane: "Intorno alle ore 13.30 un ragazzo della spiaggia libera si è tuffato in acqua. Anche in questo caso, il mare mosso ha messo in difficoltà il giovane. Spingendolo verso gli scogli. Abbiamo provato a fischiare. Ma oramai era in stato confusionale a causa dell'acqua ingerita. Cosi mi sono tuffato dalla punta degli scogli, raggiungendo il ragazzo prima di riportarlo a riva". 

In entrambi i casi non c'è stato bisogno dell'intervento dei soccorritori. Questo grazie  all'eroismo di Matteo: "Per fortuna è andato tutto bene". 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium