Sport acquatici - 01 settembre 2020, 18:40

Canottaggio: sabato e domenica in Germania gli Europei Under 23 con 4 vogatori liguri

Canottaggio: sabato e domenica in Germania gli Europei Under 23 con 4 vogatori liguri

Sabato e domenica prossimi il canottaggio ligure sarà presente in forze a Duisburg in occasione degli Europei Under 23. Dopo il raduno preparatorio di Pusiano, la squadra azzurra volerà per la Germania con 19 equipaggi, 10 maschili e 9 femminili. 

 

Alessandro Bonamoneta, vicecampione mondiale Junior nel 2019, affronterà la sua prima esperienza internazionale da Under 23 a bordo del 4 senza. L’atleta della Sportiva Murcarolo vogherà assieme a Nunzio Di Colandrea (RYCC Savoia), Edoardo Lanzavecchia (SC Armida) e Volodymyr Kuflyk (RYCC Savoia). Bielorussia, Danimarca, Germania, Grecia, Polonia, Romania, Spagna, Svizzera e Ungheria: questi gli avversari della barca azzurra.

 

Edoardo Rocchi, anch’egli secondo classificato all’ultima rassegna iridata Junior, scenderà in acqua nella specialità del doppio con Sebastiano Carrettin (Gavirate). L’alfiere dello Speranza Pra’ e il compagno di barca se la vedranno con Austria, Bielorussia, Bulgaria, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lituania, Moldavia, Olanda, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera e Ungheria.

 

Sofia Tanghetti, già campionessa mondiale Under 23 e argento assoluto, dividerà le fatiche del 2 senza Pesi Leggeri con Isabella Mondini (Gavirate) sfidando Bielorussia, Germania, Irlanda, Principato di Monaco, Turchia, Ucraina e Ungheria.

 

La Liguria remiera sarà rappresentata anche dal genovese Lorenzo Gaione, oggi tesserato per il CUS Torino. Nel 4 di coppia i suoi compagni sono Riccardo Mattana (Idroscalo Club, Gustavo Ferrio (CC Saturnia) ed Emanuele Giarri (CC Roma).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU